Auricoloterapia per perdere peso: funziona davvero?

Per perdere peso, in qualsiasi modo è possibile! Tra i metodi esistenti, conosce l’auricoloterapia? Introdotta per la prima volta negli anni ’50, questa tecnica è ora utilizzata da persone che vogliono perdere peso senza sforzo e in modo efficiente. Con l’auricoloterapia, la perdita di peso è anche meno vincolante e i suoi risultati sono a lungo termine. Questo metodo ha quindi dei vantaggi interessanti! Ma come funziona? Come può l’auricoloterapia per la perdita di peso aiutare a sentirsi meglio nel corpo e nella mente? Le risposte sono in questo articolo.

Auricoloterapia: spiegazioni e funzionamento di questa tecnica

Sviluppato nel 1951 dal Dr. Paul Nogier, l’auricoloterapia consiste nell’alleviare il dolore agendo sui recettori nervosi situati nell’orecchio. Inserendo piccoli aghi su punti specifici del padiglione auricolare, è possibile influenzare i sensori nervosi del corpo: ogni punto dell’orecchio rappresenta una parte del corpo.

Buono a sapersi: l’auricoloterapia è stata ufficialmente riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) nel 1987.

Per perdere peso, l’auricoloterapia è anche una tecnica efficace. Con questo metodo, infatti, è possibile eseguire un’azione sul cervello e sui sensori nervosi. Questo permette di mangiare meno e di creare un forte senso di sazietà, fenomeni che accentuano la perdita di peso.

Come funziona l’auricoloterapia

Il principio dell’auricoloterapia è molto semplice: consiste nello stimolare i riflessi nervosi di una zona del corpo inserendo aghi sottili nel padiglione auricolare. A seconda del problema da risolvere, il professionista sceglierà di inserire da 3 a 10 aghi. Questo può essere fatto in più sedute, ma l’auricoloterapia è un metodo efficace; per questo motivo il numero di sedute raramente supera le tre.

Ogni area pungente causerà una reazione fisica o cerebrale istantanea. Toccando punti specifici scelti tra i 43 convalidati dai medici, si possono trattare molti disturbi e disturbi. Anche i risultati vengono ottenuti rapidamente.

Lire aussi :  Dove acquistare PhenQ e quanto costa?

Come si pratica l’auricoloterapia?

L’auricoloterapia può essere eseguita mediante massaggio o con aghi.

Se si vuole perdere stomaco o grasso su braccia e cosce, si può optare per l’auricoloterapia con aghi. La maggior parte delle volte si usano aghi criogenici. Contengono azoto liquido e, durante una seduta, questi aghi vengono impiantati per 25-30 minuti in specifiche zone riflesse.

Affinché l’auricoloterapia sia efficace nel perdere peso, sono necessarie in media tre sedute di trattamento. D’altra parte, se si preferiscono aghi semipermanenti a quelli crionici, il trattamento può durare da 3 a 30 giorni. In questo caso, i picchi vengono inseriti per diversi giorni in modo da non disturbare il paziente nella sua vita quotidiana e durante il sonno. Gli aghi vengono poi rimossi dall’operatore alla fine del periodo di trattamento.

In alcuni casi, il posizionamento dell’ago non sarà necessario e il professionista deciderà di utilizzare un massaggio delle parti dell’orecchio collegate. Durante una seduta, il massaggio deve toccare i punti riflessi relativi a fegato, cistifellea, milza, stomaco, reni, vescica e intestino. Il massaggio dovrebbe durare due minuti e dovrebbe essere eseguito su entrambe le orecchie. Se un massaggio è sufficiente a perdere peso, è comunque consigliabile ripeterlo da 6 a 8 volte durante il giorno e durante il trattamento, il paziente dovrebbe bere fino a 2 litri di acqua in un giorno.

In auricoloterapia, il laser può anche essere utilizzato. Si chiama elettro-auricoloterapia e consiste nel toccare le aree più sensibili dell’orecchio.

Infine, in auricoloterapia per la perdita di peso, alcune persone usano kit magnetici che permettono loro di guarire se stessi.

Auricoloterapia per perdere peso: in che modo questo metodo aiuta a perdere peso?

L’auricoloterapia per perdere peso è un metodo per perdere peso in modo sano e senza sforzo. Infatti, a differenza delle diete drastiche sinonimo di restrizioni e privazioni, l’auricoloterapia aiuta a perdere peso senza costrizione! Ma come possono gli aghi aiutarti a perdere peso?

Lire aussi :  PhenQ funziona senza esercizio fisico?

Inserendo aghi in aree legate alle voglie, alla fame e agli spuntini, viene inviato un messaggio di sazietà ai sensori responsabili delle terribili voglie affinché il desiderio di mangiare scompaia. Come risultato, il tuo cervello non riconoscerà più la sensazione di fame e il tuo desiderio di cibo scomparirà.

Con l’auricoloterapia per perdere peso, non mangerete troppo e perderete automaticamente peso!

Un altro vantaggio di questo metodo: con l’auricoloterapia per perdere peso, non è necessario praticare sport in parallelo e seguire una dieta drastica. È possibile perdere peso mantenendo il vostro spirito alto e senza sforzo! Tuttavia, è necessario seguire una buona dieta: se mangiate male, gli aghi per auricoloterapia non vi aiuteranno a perdere peso.

Spiegazioni aggiuntive sull’auricoloterapia per la perdita di peso

Come avete visto, l’auricoloterapia funziona a diversi livelli per aiutarvi a perdere peso, ma come funziona? In realtà, le diverse parti del corpo sono collegate e alcune zone sono legate alla sensazione di appetito e al controllo della fame. Quando queste parti sono stimolate dalla pressione, l’ipotalamo riceve un segnale per farti sentire pieno. È da questo momento in poi che i picchi nelle orecchie intervengono per limitare le voglie e controllare la fame allo stesso modo di un soppressore dell’appetito.

Altri benefici per la salute dell’auricoloterapia

Oltre ai suoi benefici sulla perdita di peso, l’auricoloterapia ha altri interessanti benefici per la salute. In particolare, aiuta ad alleviare certi dolori, ma anche a curare:

  • Stress e ansia.
  • Insonnia.
  • Depressione.
  • L’ansia.
  • Alcune dipendenze, come la dipendenza dal tabacco.

Con l’auricoloterapia, vi sentirete tranquillizzati. Questa sensazione è normale, perché durante le sedute, il corpo elimina tutte le sue cattive tossine.

Lire aussi :  L'olio essenziale riduce la fame: una buona idea per calmare la fame?

L’auricoloterapia per la perdita di peso: i suoi vantaggi e svantaggi

L’auricoloterapia per perdere peso è quindi un metodo interessante per chi vuole perdere peso senza privarsi di un’attività sportiva. Adottando l’auricoloterapia, i pazienti possono anche mangiare tutto quello che vogliono senza aumentare di peso, in quanto questo metodo riduce la fame.

Nota: questa tecnica è anche una buona soluzione per le persone con bulimia nervosa.

L’auricoloterapia aiuta anche a sentirsi meglio e meno stressati; un punto interessante quando si sa che lo stress è fonte di aumento di peso.

Ma se l’auricoloterapia ha dei vantaggi, questo metodo non è privo di svantaggi. Infatti, non funziona su tutti e non è raccomandato per le donne in gravidanza. Il prezzo delle sessioni può anche rappresentare un costo per alcuni budget.

Auricoloterapia: una soluzione salutare, ma è una buona idea? Ecco la mia opinione

Se volete perdere peso e siete stanchi della dieta, l’auricoloterapia può essere la soluzione giusta per voi! Questo metodo è sano, naturale e fornisce ai suoi utenti interessanti risultati di perdita di peso. Con l’auricoloterapia, si può perdere peso per sempre!

Infatti, l’auricoloterapia può agire sia sul senso di sazietà che sullo stress; un punto interessante quando sappiamo che questi due fattori hanno un impatto sul dimagrimento. L’auricoloterapia per perdere peso è quindi un metodo efficace che facilita notevolmente l’accesso al dimagrimento.

Se siete interessati all’auricoloterapia per la perdita di peso, è importante consultare un professionista specializzato in questo campo.

Allora, ti fidi degli aghi?

Auricoloterapia per perdere peso: funziona davvero?
4.2 (84.83%) 29 vote[s]