5 consigli per perdere peso prima dell’estate

Non è mai troppo presto per anticipare l'estate! E se volete perdere qualche chilo prima di mettervi il costume da bagno, potete iniziare subito.

Non avere troppa fretta

Per perdere il peso in eccesso a lungo termine, è più importante fare uno sforzo a lungo termine, piuttosto che cercare di privarsi di se stessi per un periodo di tempo troppo breve. Quindi non siate troppo ambiziosi e pianificate di perdere peso nel tempo. Questo è l'unico modo per perdere peso senza il rischio di riacquisire tutto tornando ad una dieta normale.

Scegliete quindi una dieta equilibrata che non vi privi delle sostanze nutritive essenziali per il funzionamento del vostro corpo. Mangiate leggeri, scegliete cibi con un basso indice calorico e sappiate anche assecondarvi, perché la frustrazione non vi ha mai fatto perdere peso.

Bere acqua

Nella vita quotidiana, l'acqua è essenziale ed è consigliabile bere da 1 a 1,5 litri al giorno. Quando siete a dieta, questa regola è più importante che mai da seguire perché solo l'acqua vi permetterà di eliminare i vostri chili.

Quindi non uscite mai senza la vostra borraccia e assicuratevi, alla fine della giornata, di aver bevuto la vostra quota. Naturalmente si può anche bere acqua sotto forma di tè o tisane.

Sii regolare

Per raggiungere l'obiettivo che vi siete prefissati, è meglio fare un po' ogni giorno piuttosto che privarsi un giorno e compensare il giorno dopo.

Per aiutarvi, fate un piano dei pasti e preparate i vostri menu in anticipo. Questa strategia vi aiuterà a pensare a piatti sani, ma da gourmet, pur avendo una visione globale della vostra dieta.

leggi  15 ricette di bevande dimagranti da consumare senza moderazione

Esercizio

Lo sport sarà il vostro migliore alleato nel perdere peso. Se lo stai già facendo, è ora di fare un passo avanti. Se non si indossano scarpe da ginnastica da mesi o addirittura da anni, questo è il momento di iniziare.

La primavera è un ottimo momento per fare jogging, quindi approfittatene! E per darvi coraggio, su Internet troverete anche dei contatori di calorie che, a seconda dello sport che state praticando, vi diranno quante calorie potete aspettarvi di bruciare.

Nessuno stress

Lo stress fa male alla salute. Aumenta il rischio di ipertensione arteriosa, può privarvi del sonno e persino causare problemi alla pelle.

La cosa più importante è che lo stress ti fa comportare in modo irragionevole quando si tratta di mangiare, soprattutto perché ti fa secernere un ormone che ti fa venire voglia di fare uno spuntino. Yoga, sofrologia o semplici esercizi di respirazione, scegliete ciò che più vi si addice per rimanere zen!