Bruciatore di grassi VS Sensore di grasso: quale scegliere?

Ultima modifica 15 Giugno 2020

Se stai iniziando una dieta, devi aver sentito parlare di una di queste pillole miracolose: bruciatori di grasso o catturatori di grasso. Questi prodotti promettono una perdita di peso più veloce e più efficace. Pharmasimple vi racconta tutto su queste capsule dimagranti!

Attenzione: perdere peso è prima di tutto attraverso la dieta

Se si vuole perdere peso, la base di una dieta sana (carente di calorie) è una dieta varia ed equilibrata. Sulla base del consumo di verdure, grassi e carboidrati in quantità ragionevoli, proteine e cibi non trasformati, se possibile, la perdita di peso sano non avviene in un giorno. Non affidatevi al consumo di integratori alimentari per sperare di perdere peso: sono lì solo per dare una spinta alla vostra perdita di peso e non possono in alcun modo sostituire una dieta sana. Si rischiano gravi carenze se non si utilizzano questi integratori occasionalmente e li si fa diventare la base della propria dieta.

Detto questo, gli integratori alimentari usati con giudizio possono dare una spinta preziosa alla vostra dieta!

Sensore di grasso VS bruciatore di grasso: qual è la differenza?

Non è facile capire la differenza tra i due nomi! Tuttavia, questi due prodotti hanno un effetto diverso e spesso complementare. Usate con giudizio, possono diventare preziosi alleati nella vostra perdita di peso.

La trappola dei grassi: spesso ricca di fibre alimentari, la trappola dei grassi rilascia le cosiddette molecole “lipofile” nello stomaco o nell'intestino, che intrappolano i grassi della vostra dieta. Quando si raggruppano, formano una sorta di palla fibrosa che diventa impossibile da digerire. Permettono quindi di evitare l'accumulo di alcuni grassi superficiali.

Il bruciagrassi: questo integratore alimentare dimagrante permette di aumentare il metabolismo. In breve, si bruciano più calorie in modo naturale, senza aumentare l'attività fisica. È quindi anche un alleato molto efficace nell'ambito di una dieta dimagrante.

La combinazione di sensore di grasso e bruciatore di grasso è una soluzione interessante per ottimizzare la perdita di peso. Ma prima di parlare del loro uso, vediamo più in dettaglio come funzionano queste piccole pillole miracolose?

Il sensore di grasso, per porre fine alla frustrazione della dieta.

La dieta può essere molto frustrante! Spesso restrittive, le diete ci privano di certi alimenti o riducono drasticamente le porzioni. Mangiare dovrebbe rimanere un piacere. Inoltre, si riconosce che, nell'ambito di una dieta, mangiare un “pasto di piacere” di tanto in tanto (non più di una volta alla settimana) può ottimizzare la perdita di peso. Questo è un grande obiettivo a cui pensare quando si è frustrati con il pasto o si perde il solito spuntino!

Per limitare i “danni”, o durante un pasto particolarmente ricco di grassi (un pasto festivo, una cena al ristorante), un sensore di grasso vi aiuterà a limitare l'assunzione di grassi.

Se desiderate beneficiare di un aiuto quotidiano per ridurre l'assunzione di grassi, questo è possibile. Tutto quello che dovete fare è usare un integratore per assorbire i grassi adattato all'assunzione frequente, prima dei pasti importanti della vostra giornata. Tuttavia, fate attenzione a non farne un'abitudine a lungo termine!

La nostra selezione di sensori di grasso :

  • Questo raccoglitore di grasso Simply + a base di chitosano, un componente del guscio dei crostacei, può assorbire fino a 15 volte il suo peso in grasso. Può essere preso a pranzo e a cena, durante i pasti ricchi di grassi.
  • Questo integratore alimentare Forte Pharma Calorilight contiene fibrocaptol, un complesso di fibre di cacao e arancio che assorbe il grasso presente nello stomaco durante i pasti.
  • Leader nel campo della perdita di peso, XLS Medical vi offre una formula in polvere ad assorbimento rapido a base di fibre di cactus. Questo catcher di grasso agisce anche sul colesterolo riducendo il suo assorbimento del 10%.
  • Gli integratori alimentari Eafit Slimming aiutano a catturare grassi e zuccheri, riducono l'assorbimento di calorie e riducono la sensazione di fame. Grazie al loro contenuto di fibre naturali, hanno un'azione depurativa e aiutano a controllare il peso.
  • Il dispositivo di Arkopharma Fat & Sugar Lipofen di Arkopharma aiuta a catturare i grassi e gli zuccheri e promuove il loro normale metabolismo.

Come funziona un sensore di grasso

Qualunque sia il suo formato (fiala, capsula, polvere), un raccoglitore di grassi contiene spesso le cosiddette fibre “lipofile”. Queste fibre agiscono fisicamente sul grasso che si ingerisce. Ingoiati prima di un pasto ad alto contenuto di grassi, riducono la quantità di grasso assorbita dal corpo impedendo la digestione. Il grasso non digerito viene poi evacuato naturalmente con le feci.

Questo può portare a sgabelli più morbidi e più grassi. Non preoccupatevi, è del tutto normale!

Attenzione a non privarsi dei grassi buoni!

Un ottimo modo per concedersi o per regalarsi quel ristorante con gli amici che stavi aspettando, gli accaparratori di grassi vanno comunque usati con saggezza. Infatti, catturano tutti i grassi, sia quelli “buoni” che quelli “cattivi”. Tuttavia, privarsi di un'adeguata assunzione di grassi per un periodo di tempo prolungato può avere un impatto definitivo sulla propria salute. Mancanza di concentrazione, sbalzi d'umore, problemi di sonno…

I grassi “buoni” e i grassi “cattivi”.

Siate consapevoli che una dieta sana dovrebbe contenere circa il 35% di grassi “buoni”. Questi grassi, che sono preziosi per il corpo, sono i cosiddetti grassi complessi: Omega 3, Omega 6, Omega 9… Contribuiscono al corretto funzionamento del corpo e permettono anche una più rapida perdita di peso!

D'altra parte, evitare i grassi “cattivi”: acidi grassi saturi e “grassi trans”. Questi ultimi si trovano spesso in grandi quantità nei cibi trasformati e nei menu dei fast food. Questi grassi hanno perso tutte le loro vitamine e non sono di alcun interesse per l'organismo se sono sottoposti a un trattamento intenso. Al contrario, aumentano il rischio di malattie cardiovascolari e di ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo).

Quindi usate la vostra trappola per i grassi prima di un fast food piuttosto che in previsione di un pasto a base di salmone e avocado! D'altra parte, evitate di utilizzare quotidianamente una trappola per non privare il vostro corpo di un sano apporto di grasso.

Trappole per i grassi nella dieta

Se contengono ingredienti di origine naturale, è perché i sensori di grasso concentrano i principi attivi disponibili nella nostra dieta. Le fibre lipofile sono presenti in particolare in :

Il fico d'india
Il fagiolo bianco
Crusca d'avena
L'agar-agar

Purtroppo, sarà impossibile ingerire una quantità sufficiente di questi alimenti per beneficiare dell'efficacia di un integratore alimentare per la perdita di peso. È possibile, tuttavia, ottimizzare la propria dieta utilizzando assorbitori di grasso in occasioni speciali e incorporando questi ingredienti nella dieta quotidiana.

Il bruciatore di grassi, per bruciare più calorie in modo naturale

Come abbiamo detto, un bruciatore di grassi permette di aumentare il dispendio calorico del corpo. Spendete più energia senza muovervi di più! È la spinta di cui avete bisogno come parte di una dieta! Soprattutto alla fine del corso, dove la perdita di peso diventa più difficile e più lenta.

Accelerare la perdita di peso alla fine di una dieta

L'organismo è una macchina estremamente ben fatta con un'adattabilità senza pari, a volte alla nostra più grande frustrazione! Se seguite una dieta efficace, di solito dura qualche mese, dando all'organismo tutto il tempo necessario per adattarsi al vostro ridotto apporto calorico: si abitua a lavorare con un ridotto apporto calorico. Il vostro corpo può quindi abbassare il suo metabolismo: i suoi processi operativi rallentano per spendere meno energia.

Per compensare questo, è necessario potenziare il vostro corpo con alcune soluzioni naturali: l'esercizio fisico… e dare una spinta alla vostra perdita di peso!

Brucia più calorie senza sport grazie ai bruciatori di grasso

I bruciatori di grasso permettono di aumentare la termogenesi del corpo: questo processo consiste nel fatto che il corpo produce calore. I bruciatori di calorie, o bruciatori di grassi, permettono di aumentare naturalmente la temperatura corporea, che consuma calorie. Non preoccupatevi, non si tratta di scatenare uno stato febbrile in voi! Il cambiamento è sottile e letteralmente “brucia” il grasso corporeo. Attiva la lipolisi, il processo attraverso il quale il corpo attinge energia dal grasso immagazzinato.

Cosa c'è nei bruciagrassi?

Molti principi attivi sono disponibili in natura e negli alimenti per aumentare la termogenesi. I più noti, utilizzati da molti bruciatori di grasso, sono :

  • Caffè, in particolare il caffè verde
  • Tè verde
  • Ananas
  • Il guaranà, che contiene più caffeina del caffè…
  • Il salice bianco
  • Estratto di buccia d'arancia
  • Chillies
  • Il lampone

Alcuni di questi alimenti sono disponibili in tutti i supermercati, mentre altri sono più difficili da trovare. Tuttavia, non sarà possibile per voi ingerire una proporzione sufficiente per raggiungere l'efficienza garantita da un bruciatore di grassi concentrato. Al contrario, assorbire una quantità astronomica di questi alimenti non può che fare male alla salute! Come sempre, quando si tratta di una dieta equilibrata, si tratta di essere ragionevoli.

Per beneficiare facilmente e rapidamente di un effetto brucia-grassi, ecco alcuni prodotti affidabili ed efficaci:

  • Lipix de Simply + è un integratore alimentare che deve la sua azione brucia-grassi ad un complesso unico di piante e sostanze nutritive. Il metabolismo dei grassi è promosso, il drenaggio è supportato. Un piccolo extra: la radice di dente di leone aiuta ad eliminare l'acqua, così si beneficia di una doppia azione contro la cellulite e il gonfiore della pancia.
  • Gli integratori alimentari a base di ananas dei laboratori Arkopharma aumentano la perdita di peso e promuovono l'eliminazione dei grassi. L'ananas è noto per le sue azioni drenanti e anticellulite.
  • Le capsule Biocyte Ketoslim combinano il lampone e l'estratto di arancia amara per una doppia efficacia brucia-grassi. Ti aiutano anche a controllare l'appetito grazie al wakame, un'alga ricca di fibre. Drenante, regolatrice dell'appetito e stimolante del metabolismo allo stesso tempo, questo prodotto vi supporta durante la vostra dieta.
  • Gli integratori alimentari Eafit Ultra Slim Burner aiutano a stimolare la perdita di peso, a bruciare i grassi e a regolare il metabolismo di grassi e zuccheri.

Con l'aiuto di queste soluzioni naturali per perdere peso più velocemente, raggiungerete presto il vostro obiettivo di dimagrimento!

Greta Pavarotti

Formazione: Università di Parma. Studi: Medicina Veterinaria

      Guadagnaresalute : come perdere peso e sentirsi bene con se stessi