Come ci si libera delle maniglie dell’amore?

Ultima modifica 14 juin 2020

Nonostante il loro nome poetico, le maniglie dell'amore sono spesso temute dalle donne… Questo grasso situato ai fianchi non è il più piacevole. Come appaiono e come farli sciogliere rapidamente? Trova tutte le nostre soluzioni per sbarazzarti delle maniglie dell'amore per sempre!

Come si verificano le maniglie dell'amore?

Le maniglie dell'amore sono semplicemente un accumulo di grasso appena sopra i fianchi che si vede comunemente negli uomini e nelle donne. Questi rigonfiamenti si verificano a causa di :

  • cattive abitudini alimentari
  • mancanza di attività fisica
  • stile di vita malsano

È stato riscontrato che il consumo eccessivo di zuccheri raffinati come il pane bianco, le bevande zuccherate e tutti i tipi di dolci favorisce la conservazione dei grassi nei fianchi. Aggiungete a questo uno stile di vita sedentario, un consumo regolare di alcol e la mancanza di sonno, e avrete il cocktail perfetto per questo indesiderabile eccesso di grasso.

Ma non scoraggiatevi! Riavrai i tuoi bei fianchi in un batter d'occhio:

  • riequilibrare gradualmente la vostra dieta,
  • praticare un'attività sportiva regolare (compresi esercizi mirati)
  • prendersi cura di te

Adottare una cura mirata per le maniglie dell'amore

Alcuni prodotti per la cura del dimagrimento contengono principi attivi che attivano la lipolisi o la termogenesi e quindi attivano la rimozione del grasso. Alcuni principi attivi sono noti per le loro proprietà dimagranti. Questo è in particolare il caso della caffeina, di alcuni tipi di alghe e di alcuni fiori come il loto sacro. Grazie alle loro formule dimagranti, le creme dimagranti aiutano a ridurre l'eccesso di grasso localizzato. Ad esempio, Cellublue's Belly Slimming Cryo Jelly ha un'azione combinata su pancia, fianchi e maniglie dell'amore. Questo gel dimagrante ha un effetto freddo che aiuta a perdere centimetri. Infatti, le cellule di grasso sono ricche di acidi del ragazzo saturi, quindi sono più sensibili all'effetto del freddo.

Sbarazzarsi delle maniglie dell'amore attraverso la dieta

Per qualsiasi persona, uomo o donna, che voglia perdere le maniglie dell'amore, sarà fondamentale adottare una dieta sana ed equilibrata.

Prima di tutto, eliminare o ridurre il più possibile il consumo di alimenti trasformati (ricchi di grassi, zuccheri raffinati e confezionati con sale). Tra questi ci sono dolci, salumi, torte, dolci, bevande zuccherate e piatti pronti.
Scegliete i cibi più naturali possibili e cercate di cucinare i vostri pasti a casa. Mangiando cibo di qualità fornirete al vostro corpo ciò di cui ha bisogno per perdere rapidamente i fianchi.
Assicuratevi di includere ad ogni pasto cibi ricchi di vitamine e minerali. Frutta e verdura ne contengono in abbondanza.
Consumare grassi di qualità, ricchi di omega 3, che troverete nelle noci, nell'avocado e nel pesce oleoso.
Non dimenticate di avere un sufficiente apporto di proteine. Lo troverete nelle uova, nel pesce e nella carne bianca. Aiuteranno a mantenere la massa muscolare e a fornire energia al vostro corpo.
È anche importante mangiare almeno 3 volte al giorno a orari regolari: il vostro corpo sarà inserito in una routine che lo aiuterà a funzionare a pieno regime. Il pasto più completo e ricco sarà idealmente la mattina. Queste calorie verranno gradualmente bruciate durante il giorno. La sera, cercate di ridurre l'assunzione di carboidrati, che tendono ad accumularsi come grasso durante la notte.

Esercizio per sciogliere le maniglie dell'amore

Per perdere le maniglie dell'amore in un tempo minimo, sarà necessario agire su due fronti: fare esercizi specifici (mirati alla cintura addominale e agli obliqui) abbinati ad un allenamento fondamentale incentrato sul cardio e sulla perdita di peso complessiva.

Dovrete rinforzare la cintura addominale e gli obliqui con esercizi di allenamento della forza che vi aiuteranno a perdere il tessuto adiposo in questo settore. Inoltre, facendo risaltare gli addominali e gli obliqui, migliorerete visivamente il vostro girovita. Il modo ideale per perdere le maniglie dell'amore sarà quello di praticare gli esercizi sottostanti almeno 4 volte a settimana con un minimo di 4 set.

La lavagna laterale

Questo esercizio è molto efficace per far funzionare gli obliqui. In posizione orizzontale sul fianco, con i piedi per terra, mantenere il corpo in posizione di guaina appoggiandosi all'avambraccio. Fare 4 serie rimanendo nella stessa posizione per 30 secondi per ogni lato, aumentare di qualche secondo ad ogni sessione.

Lo scricchiolio laterale

Sdraiati sulla schiena, mani dietro la testa e gambe incrociate (una sopra l'altra), portate il gomito opposto alla gamba sollevata, contraendo gli addominali e gli obliqui. Eseguire 4 serie di 20 ripetizioni e allungare le serie man mano che si procede.

Il consiglio di amministrazione

Il consiglio di amministrazione si occupa efficacemente degli addominali. È simile alla tavola laterale, ma questa volta si usano entrambi i gomiti e si rimane in posizione di stomaco rivolto verso terra. Cercate di mantenere la posizione per 30 secondi all'inizio del programma e di aumentare il tempo in seguito.

Lo scricchiolio

Molto simile allo scricchiolio laterale, questa volta entrambi i piedi sono a terra e si alza il busto contraendo gli addominali dal davanti. Eseguire 4 serie di 20 ripetizioni.

Esercizio aerobico

L'allenamento cardio (o aerobico) è ideale per liberarsi rapidamente del tessuto adiposo. Si bruciano un sacco di calorie perché si lavora tutti i muscoli del corpo in resistenza. Alcuni sport come il nuoto, la corsa o il ciclismo sono molto efficaci nel fondere le maniglie dell'amore.

Infine, per liberarsi delle maniglie dell'amore, sta a voi scegliere il vostro sport preferito! L'importante è praticare un'attività fisica regolarmente…e con piacere!

Greta Pavarotti

Formazione: Università di Parma. Studi: Medicina Veterinaria

Guadagnaresalute : come perdere peso e sentirsi bene con se stessi