Come perdere peso velocemente con l’omeopatia?

Hai qualche chilo in più e vuoi un piccolo aiuto per perderli? Hai mai provato l'omeopatia? Se questa idea sembra curiosa, questa medicina alternativa può essere di grande aiuto quando si vuole perdere peso, a condizione, naturalmente, che il trattamento è adattato alla vostra morfologia e stile di vita. Ma come perdere peso velocemente con l'omeopatia? Come può aiutarla a ritrovare la sua figura? Ecco un articolo completo sull'omeopatia per la perdita di peso.

L'omeopatia per perdere peso: qual è il suo principio?

L'omeopatia è una medicina naturale che permette di trattare le malattie di un paziente tenendo conto dei suoi vari sintomi e del suo stato generale di salute.

L'omeopata quindi allevia i disturbi, ma prende in considerazione lo stato fisico e psicologico della persona, il suo ritmo di vita, la sua personalità per soddisfare perfettamente la sua richiesta. Da un paziente all'altro, l'omeopata non rilascia la stessa prescrizione.

Con l'omeopatia per perdere peso, l'idea non è quella di prendere capsule per perdere peso, ma di capire dove possibile le voglie tra un pasto e l'altro, al fine di offrire al paziente una dieta appropriata.

Un altro vantaggio dell'omeopatia per perdere peso è che offre al paziente una soluzione sana e sicura senza effetti collaterali sulla salute.

Quali sono le diverse azioni dell'omeopatia sul corpo?

Come perdere peso velocemente con l'omeopatia? Questa medicina alternativa può agire a diversi livelli sul corpo. Può quindi avere un'azione su di essa:

  • Gli spuntini.
  • Stress e problemi di sonno che possono portare a cravings.
  • Ritenzione idrica, cellulite e drenaggio.
  • Disturbi digestivi che favoriscono l'aumento di peso.
leggi  15 ricette di bevande dimagranti da consumare senza moderazione

Come può l'omeopatia aiutare a perdere peso?

L'omeopatia agisce come un soppressore dell'appetito naturale, aiutando ogni persona a mangiare meno ed evitare le voglie durante il giorno. Questo medicinale aiuta anche a regolare l'appetito e quindi promuovere la perdita di peso. Per una migliore efficienza e risultati soddisfacenti, sono disponibili tre tipi di trattamenti omeopatici:

  • Riduttori dell'appetito per combattere contro lo spuntino. Absinthium 30 CH è un trattamento contro le voglie e Foenum graecum 30 CH favorisce la sensazione di sazietà.
  • Trattamenti contro la ritenzione idrica come Thuja 5 CH.
  • Moderatori che agiscono sull'umore per combattere lo stress o l'irritabilità. Ignatia 15 CH vi aiuterà a sentirvi meglio.

Omeopatia per la perdita di peso prima e dopo la menopausa

Alcune donne possono aumentare di peso durante i primi mesi di menopausa senza cambiare le loro abitudini alimentari. Se avete guadagnato peso e pensate di essere in sovrappeso, potete rivolgervi ad un trattamento omeopatico come Foenum graecum 30 CH per ridurre le voglie o Absinthium 30 CH per ridurre l'appetito.

Come perdere peso velocemente con l'omeopatia: i suoi effetti sul corpo

L'omeopatia è una soluzione interessante ed efficace che aiuta a perdere peso facilmente e a lungo termine. Ritenzione idrica, stomaco piatto, cellulite…… Ecco tutti gli effetti di questa medicina alternativa sul corpo e sulla linea!

Omeopatia per trovare un ventre piatto

Il tuo stomaco sembra gonfio e vuoi recuperare la tua figura? L'omeopatia può aiutarti a farlo! Sono attualmente disponibili trattamenti antiparassitari (Lycopodium 5 CH per l'addome superiore e per il gonfiore ansioso, Carbo Vegetabilis 5CH per l'addome inferiore e China rubra 5 CH per l'intero addome). D'altra parte, se si è in sovrappeso, è preferibile ricorrere ad un trattamento per ridurre la sensazione di fame. Tra i trattamenti per combattere lo spuntino, si possono trovare:

  • Natrum muriaticum per le voglie di sale.
  • Zolfo 9 CH per le voglie dolci.
  • Calcaera carbonica 9 CH per le voglie premature.

D'altra parte, se si desidera uno stomaco muscolare, non esitate a chiedere consiglio al vostro medico in modo che lui o lei possa guidarvi verso esercizi appropriati. L'omeopatia, d'altra parte, ridurrà il dolore associato a dolori e dolori e vi aiuterà a dormire meglio, in modo da poter recuperare meglio.

leggi  Zuppa di cavolo: un controverso bruciatore di grasso?

Omeopatia per affinare i fianchi

I tuoi fianchi ti perseguitano? Hai provato di tutto per perfezionarle? L'omeopatia può aiutarti a trovare anche carine. Tra i trattamenti efficaci, c'è Thuja occidentalis 5CH da assumere 3 volte al giorno 30 minuti prima o 1 ora dopo i pasti.

Omeopatia per perdere le cosce

Le cosce…… Ecco una zona molto popolare con grassi che possono essere conservati abbastanza facilmente. Se lo sport è l'ideale per perfezionarle, l'omeopatia può aiutare a combattere la ritenzione idrica. Infatti, i trattamenti omeopatici vi aiuteranno a rimuovere l'acqua in eccesso drenando l'acqua in eccesso.

Se si soffre di ritenzione idrica sul fondo del corpo, Thuja occidentalis 5 CH è interessante. D'altra parte, se la ritenzione idrica si verifica dopo un trattamento a base di cortisone, provare Cortisone 9 CH.

Omeopatia per superare la cellulite

Nota: la comparsa della cellulite può essere dovuta a due fattori: lo stoccaggio dei grassi e la ritenzione idrica.

Hai la cellulite e non sai come far scomparire questa terribile scorza d'arancia? L'omeopatia può aiutarti a ridurla drenando grasso e acqua in modo che non distorcano la tua figura. L'obiettivo del trattamento omeopatico è quindi quello di stimolare la circolazione sanguigna e limitare la saturazione cellulare.

Quindi, se avete cellulite su tutte le parti del corpo, provate Natrum sulfuricum 5 CH. D'altra parte, se la comparsa della buccia d'arancia è dovuta ad una cattiva circolazione sanguigna, rivolgersi a Pulsatilla 5CH o Hamamelis 5 CH. Ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

I vantaggi e gli svantaggi dell'omeopatia

I punti di forza

  • Rappresenta una vera spinta nella lotta contro l'eccesso di peso.
  • Il trattamento omeopatico è personalizzato e adattato ad ogni persona.
  • Nessun effetto avverso.
  • Nessuna controindicazione.

I punti deboli

  • L'omeopatia da sola non ti fa perdere peso.
  • Il farmaco potrebbe non essere adatto ad alcune persone.

Omeopatia per perdere peso: per chi?

I trattamenti omeopatici per perdere peso non hanno controindicazioni. Così si può iniziare non appena si desidera e non appena si sente il bisogno.

leggi  Cintura dimagrante: una buona soluzione per un ventre piatto?

D'altra parte, se l'omeopatia rappresenta un aiuto prezioso per perdere peso, non può fare miracoli. È semplicemente un complemento ad uno stile di vita più sano per perdere peso. Per ottenere risultati migliori, è quindi importante adottare uno stile di vita sano oltre al trattamento omeopatico. Ciò richiede una dieta sana ed equilibrata e una regolare attività fisica.

Se si desidera testare l'omeopatia per perdere peso, è importante chiedere consiglio ad un omeopata in modo che lui o lei possa guidarvi verso la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Spiegherà anche il dosaggio da prendere e per quanto tempo.

Omeopatia: quali effetti sulla perdita di peso?

Come perdere peso velocemente con l'omeopatia? Come indicato in precedenza, affinché il trattamento omeopatico possa funzionare, è essenziale seguire uno stile di vita sano che coniuga lo sport regolare con una dieta equilibrata. L'omeopatia fornisce quindi una spinta e rappresenta un supporto interessante quando si inizia una dieta. Infatti, vi permetterà di regolare l'appetito, combattere il fenomeno della ritenzione idrica e ridurre lo stress.

Per quanto riguarda il numero di chili che possono essere persi grazie all'omeopatia, dipende dalla persona, ma nel primo mese si può perdere in media tra 1 e 2 chili. Per perdere dai 5 ai 6 chili, di solito ci vogliono 3 mesi.

Come perdere peso velocemente con l'omeopatia: ulteriori suggerimenti

Per aiutarvi a raggiungere risultati di successo, ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi:

  • Rispettare il dosaggio e la durata del trattamento indicato dall'omeopata.
  • Adottare uno stile di vita sano.

Ed eccola qui. Grazie a questo articolo, ora sai come perdere peso velocemente con l'omeopatia. Come avete visto, questa medicina naturale può aiutarvi a perdere peso, ma senza alcuno sforzo da parte vostra, non avrà alcun effetto positivo sulla vostra figura. In ogni caso, prima di iniziare qualsiasi trattamento omeopatico, è importante consultare un professionista che vi guidi verso la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Come si può perdere peso velocemente con l'omeopatia? Ora avete tutte le risposte in mano!

Greta Pavarotti

Formazione: Università di Parma. Studi: Medicina Veterinaria