Come si fa a perdere peso nelle braccia per una donna?

Perché le tue braccia si stanno ingrandendo?

Il meccanismo di aumento di peso funziona allo stesso modo nelle braccia come nel resto del corpo. Le cellule del corpo che immagazzinano il grasso per fornire energia al corpo diventano più attive in determinate situazioni.

L'assunzione di farmaci come il cortisone o un contraccettivo può creare squilibri ormonali che possono portare ad un aumento di peso, ma il più delle volte la causa è uno stile di vita povero.

Le braccia aumentano di peso quando l'apporto calorico diventa superiore al dispendio energetico e il corpo viene alimentato con alimenti trasformati. Questa differenza non si verifica nell'arco di un giorno o di una settimana, ma nell'arco di diversi mesi di cattiva alimentazione.

Ogni cellula di grasso può aumentare il suo volume fino a 100 volte, il che spiega la possibilità per un umano di diventare obeso con braccia molto grandi. Fortunatamente, questo processo è reversibile in quasi tutti i casi.

Per perdere il grasso del braccio, la soluzione non è miracolosa. È necessario bilanciare il vostro IMC, rivedere la vostra dieta e praticare sport efficaci. Ad esempio, è particolarmente consigliato l'allenamento con i pesi.

Quali esercizi possono essere usati per perdere il grasso delle braccia?

Ci sono diversi sport che sono particolarmente efficaci per dimagrire le braccia:

  • Nuoto: grazie ai movimenti ampi, si guadagna in muscoli e si perde un po' di grasso del braccio;
  • Yoga: questa disciplina è molto più atletica di quanto si possa pensare, e può aiutare a perdere il grasso del braccio a medio e lungo termine;
  • Pilates: anche in questo caso, i movimenti ampi e di trazione avranno molti effetti benefici sulle braccia.
leggi  Ipnosi per perdere peso: la mia opinione

Chi pensa di avere le braccia grandi ma non ha il tempo o i soldi per andare in palestra può comprare semplici manubri da 2 chili e fare esercizi quotidiani. I risultati cominceranno a mostrare dopo qualche settimana.

Quale dieta per perdere le braccia?

Cambiare la dieta aiuterà le cellule di grasso a fare il loro lavoro correttamente. Per fare questo, è necessario sia abbassare l'apporto calorico giornaliero che migliorare la qualità dei nutrienti nella vostra dieta.

Per le donne che vogliono perdere le braccia, si può iniziare con il calcolo del metabolismo basale. Questo vi permetterà di conoscere l'apporto calorico di cui avete bisogno ogni giorno in base alla vostra attività. Una volta calcolato il vostro tasso metabolico basale, potete ridurlo un po' in modo che il vostro consumo giornaliero di calorie sia superiore all'apporto calorico. Questo dovrebbe comportare una perdita di peso. Una delle cose più importanti da fare per perdere peso è scegliere una dieta di qualità.

Il più efficace è quello di buttare via tutti gli alimenti lavorati industrialmente, evitando così tutti gli zuccheri raffinati e i grassi cattivi. Potete permettervi carne bianca magra una volta alla settimana, così come carne rossa o pesce oleoso, purché raddoppiate la vostra razione di verdure.

In caso di deviazione, non vi sentite in colpa e continuate ad avere un'attività normale. Morire di fame il giorno dopo una deviazione avrà solo un effetto negativo sul metabolismo.

L'involucro per la perdita delle braccia

Un piccolo suggerimento da utilizzare contemporaneamente ad una dieta adattata e ad uno sport efficace è l'impacco dimagrante. Esiste in diverse forme: patch, cura casalinga o cura acquistata nei negozi. Il principio è semplice: si applica la cura sulla pelle, si avvolge la zona con una pellicola trasparente e si attende circa 30 minuti prima di rimuoverla. Spesso si usa per affinare le cosce o la pancia, ma sappiate che è possibile fare un bendaggio sulle braccia.

leggi  Spuntino sano: le nostre 12 idee per uno spuntino senza ingrassare

Per l'impacco dimagrante fatto in casa, ci sono una moltitudine di ingredienti che possono essere mescolati insieme per ottenere un effetto di serraggio e perdere centimetri. Ad esempio, è possibile utilizzare tè verde, fondi di caffè, olio di argan o olio essenziale di limone eucalipto. Tuttavia, poiché gli impacchi fatti in casa non contengono principi attivi, gli effetti sono temporanei. Spesso dura solo poche ore. Per questo motivo è preferibile utilizzare trattamenti appositamente studiati per l'impacco per ottenere risultati migliori. Contengono ingredienti attivi dimagranti che penetrano e agiscono sulle cellule adipose. In questo modo si ottengono risultati duraturi.

Non dimenticate che dimagrire le braccia richiede tempo. Non vedrete i primi risultati per diverse settimane. Perseverate e ne varrà davvero la pena.