Come si perde la pancia?

Molti uomini e donne hanno un complesso con la pancia che trovano troppo gonfia. La pancia piatta spesso li fa sognare, ma è molto difficile da realizzare. È importante sapere che una pancia sconnessa può essere causata dall'imbarazzo, da un eccesso di cibo nella vita quotidiana o da una cattiva digestione. Non è quindi necessariamente una fatalità ed ecco alcuni consigli per aiutarvi a perdere la pancia?

Bere bevande drenanti per perdere peso dallo stomaco

Le bevande drenanti vi aiuteranno a sgonfiarvi e a perdere lo stomaco, a condizione che alleggerirete anche la vostra dieta. Bere almeno 2 litri al giorno per tutto il giorno. Eliminare le bibite e le bevande analcoliche che fanno gonfiare lo stomaco. Ci sono diverse bevande disponibili per aiutarvi a perdere peso in modo efficace.

Acqua calda

Prima di colazione, l'acqua tiepida aiuta il corpo a liberarsi delle tossine perché ha un effetto detergente e aiuta nella pulizia gastrointestinale. Economico, efficace e senza effetti collaterali. Può essere bevuto caldo o tiepido a stomaco vuoto al mattino.

Succo di limone

Il succo di limone ha un effetto soppressore dell'appetito, disintossicante e brucia-grassi e quindi aiuta enormemente a dimagrire la pancia. L'ideale è berlo a stomaco vuoto al mattino in un grande bicchiere di acqua calda.

Infuso alla cannella

Benefico per il diabete, ha anche un effetto soppressore dell'appetito e brucia-grassi e facilita la perdita di peso. Bevetelo al risveglio e tra un pasto e l'altro.

Infuso di zenzero

Questa tisana drenante (che può essere bevuta durante il giorno, fredda o calda) calma l'appetito e fornisce energia per aiutare a perdere peso nello stomaco.

L'infuso di yerba mate

Chiamato anche tè mate, accelera la combustione dei grassi e stimola il corpo, senza avere gli effetti spiacevoli del caffè (insonnia e nervosismo). Rallenta anche la progressione del bolo alimentare e quindi aumenta la durata della sazietà. Si consuma al ritmo di 3 tazze al giorno.

leggi  15 esercizi per affinare le cosce

Tè verde

Il tè verde aiuta a controllare il peso aiutando la digestione, stimolando e drenando il fegato e promuovendo la conversione dei grassi in energia, oltre ad essere un ottimo soppressore dell'appetito. Per perdere peso, bere tè verde 3 volte al giorno.

Fare massaggi per perdere il grasso della pancia

I massaggi sono molto efficaci per perdere rapidamente la pancia. Esistono sotto forma di due metodi:

Il palpato-rullo

Il massaggio di palpazione-rullatura consiste nel pizzicare una perlina e farla rotolare in linea orizzontale dal basso verso l'alto. Questo massaggio attiva la lipolisi, cioè la rimozione del grasso. Si può facilmente eseguire un massaggio palpato-rullo a casa utilizzando ventose che riproducono questo massaggio.

Impastare

L'impastamento consiste nel versare l'olio sulla pancia e nel premere (prima delicatamente e poi più forte) dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto, con la mano piatta e poi con il bordo della mano. Gli oli senza massaggio non hanno alcun effetto sul dimagrimento della pancia, ma entrambe le combinazioni danno buoni risultati.

Per fare questi massaggi, si utilizzerà :

  • Olio da massaggio al pompelmo (composto da 100 ml di olio di mandorle dolci e 2 cucchiaini di olio essenziale di pompelmo) che si applica preferibilmente la sera, dopo la doccia, massaggiando la pancia con movimenti circolari per 15 minuti in modo forte ed energico. Questo olio avrà un effetto drenante e scioglierà la cellulite del ventre. Dovreste sapere che un impacco può rendere questo massaggio ancora più efficace per la perdita della pancia.
  • Un cataplasma di edera rampicante (composto da una pasta di foglie di edera rampicante ridotta in polvere e mescolata con un po' d'acqua) che viene applicato sul ventre con un pennello e lasciato agire per 15 minuti.

Praticare sport e un esercizio fisico adeguato per perdere peso

Fate esercizi specifici, vi aiuteranno a sciogliere il grasso nella pancia.

  • Addominali accovacciati e flessioni: gli addominali accovacciati devono essere praticati 8 volte al giorno, senza mai bloccare la respirazione. Le flessioni rinforzeranno i muscoli addominali. Dovrebbero essere fatti ogni giorno per 10 o 30 minuti.
  • Camminare: per sciogliere il grasso nella pancia, si dovrebbe camminare il più velocemente possibile per 45 minuti a 1 ora ogni giorno o almeno 3 o 4 volte alla settimana. Ricordati di rimboccare la pancia e di non lasciarla andare.
  • Jogging: rende lo stomaco più snello favorendo l'eliminazione delle tossine. Si dovrebbe correre 2 o 3 volte a settimana per 40 o 45 minuti. Iniziare lentamente per un quarto d'ora e poi accelerare gradualmente.
  • Ciclismo: scioglie la cellulite e i rigonfiamenti della pancia se si va in bicicletta due volte alla settimana per 90 minuti (o tutti i giorni per 20 minuti).
  • Sport indoor: fare da 20 a 30 minuti di sessioni regolari e intensive di allenamento con i pesi, ciclismo, tapis roulant (il più efficace), canottaggio o anche tonificazione o danza classica.
leggi  Usa l'aceto di sidro per perdere peso: funziona o no?

Imparare a rilassarsi per perdere peso

Nonostante una dieta corretta e lo sport, si ha ancora grasso addominale. Lei è certamente una persona stressata e nervosa. Dovrete imparare a rilassarvi e a respirare meglio per raggiungere il vostro obiettivo. Lo si può fare attraverso il canto, lo yoga e consultando un sofrologo.

Ma potete anche praticare questo esercizio che vi rilassa molto. Sedetevi e tenete in tensione i muscoli del piede il più possibile per 10 secondi e poi rilassatevi. Fate la stessa cosa con la caviglia fino alla mascella, compreso lo stomaco e le dita.

E ricordatevi di rilassarvi facendo dei respiri profondi. Questo allevierà il vostro stress, ridurrà la tensione e vi darà la sensazione che il vostro corpo sia rilassato. Prendetevi il tempo di respirare profondamente, bloccate il respiro per qualche secondo e poi espirate a lungo (il doppio del tempo che inspirate).

Nutrizione per perdere peso

Per perdere la pancia, iniziare a masticare lentamente per garantire una corretta digestione. Prendetevi il tempo di masticare ogni morso. In questo modo, la sensazione di pienezza apparirà più rapidamente e vi impedirà di mangiare troppo.

  • Scegliere cibi ricchi di proteine. Troverete proteine nel petto di pollo o di tacchino, nel tonno, nel salmone, nel prosciutto bianco e nelle cotolette di vitello. Dovrebbero essere cotte al vapore o alla griglia.
  • Mangiare molta frutta e verdura. Prendere preferibilmente le verdure per valore. Scegliete spinaci, fagiolini, asparagi, melanzane, broccoli, bietole, carote e pomodori. Per la frutta (fresca o cotta), scegliere mele, ananas, kiwi, fragole, fragole, nettarine, pesche e papaya.
  • Mangiare fibra solubile perché favorisce e prolunga la sazietà. Le fibre aiutano a regolare la quantità di cibo consumato durante i pasti. (1)
  • Dimenticate i cibi ad alto contenuto di grassi come le patatine fritte, la pizza, le torte e i salumi. Generano dei pezzettini infossati e richiedono troppo tempo per essere digeriti.
  • Scegliete pane integrale e cereali integrali. La baguette bianca, il pane per panini e la pasta bianca possono causare problemi digestivi, facendo gonfiare lo stomaco.
  • Evitare le bevande zuccherate come le bibite analcoliche. Infatti, sono associati ad un alto rischio di aumento di peso, soprattutto nella zona del ventre.
  • Evitare i grassi trans, che si trovano in molti prodotti trasformati, come ad esempio i piatti pronti e la margarina. Il consumo eccessivo di acidi grassi trans può portare ad un aumento del colesterolo cattivo e del grasso viscerale. Infatti, gli acidi grassi trans inducono una leggera resistenza all'insulina che porta ad un aumento della circonferenza della vita.
leggi  PhenQ ha effetti collaterali?

Cura dimagrante per perdere peso

Ci sono una moltitudine di prodotti dimagranti per aiutarvi a dimagrire più velocemente. Questi possono essere un ottimo complemento per aiutarvi a perdere qualche centimetro e avere una pancia più tonica e rassodata. Si consiglia di fare attenzione nella scelta della crema dimagrante o dell'accessorio. Favorite quelli che sono stati clinicamente testati e che hanno dimostrato di dare i migliori risultati. Guarda le recensioni dei clienti per scoprire se funzionano davvero, altrimenti potresti rimanere deluso! Vi consigliamo, ad esempio, di optare per Cellublue's Belly Slimming Cryo Slimming Jelly che vi permette di perdere fino a -6,6 cm di circonferenza della pancia in 21 giorni! Per ottenere ancora più risultati, il marchio consiglia di combinarlo con la Cura della pancia notturna dimagrante che brucia i grassi mentre si dorme.