Come si perdono i vitelli?

Ultima modifica 15 juin 2020

I vitelli grandi sono uno dei problemi cosmetici più comuni. I vitelli sono difficili da nascondere, sono una parte del corpo che rimane visibile a prescindere da ciò che si fa. Il desiderio di perdere i vitelli è comune, in modo da potersi vestire meglio ed essere orgogliosi delle proprie gambe.

Cause dei vitelli grassi

Ci sono diverse ragioni che possono causare vitelli grassi.

  • La pratica di uno sport intenso e muscolare può, naturalmente, causare questo tipo di problemi. La massa muscolare aumenta il volume del polpaccio.
  • Possono anche essere genetiche. Le persone con polpacci grandi possono scoprire che questa parte del corpo è molto sviluppata anche nei loro familiari. La genetica è una delle ragioni più complesse da contrastare, perché le ragioni sono nei geni.
  • La causa può essere anche l'eccesso di grasso o la ritenzione idrica. Se siete abbastanza forti, o avete la tendenza a trattenere l'acqua, essa si alloggerà in alcune zone del corpo dove i vitelli ne fanno parte.

Qualunque sia la causa e la ragione di questo problema, naturalmente spesso è possibile fare qualcosa: sport e dieta sono i primi passi da fare.

Le giuste abitudini alimentari per dimagrire i polpacci

Poiché i vitelli sono più apprezzati quando sono magri, soprattutto agli occhi delle donne, è importante sapere che qualsiasi piano di dimagrimento inizia sul piatto. Per perdere i vitelli, è necessario cambiare la propria dieta e scegliere determinati alimenti e prodotti rispetto ad altri.

Ridurre l'assunzione di zucchero, grassi e sale è la prima cosa da fare. Inoltre, è importante sapere che frutta e verdura sono gli alleati più importanti in qualsiasi programma di di dimagrimento. Hanno un effetto disintossicante, aiutano ad eliminare le tossine dal corpo e contengono fibre.

Per avere un'alimentazione il più possibile sana, assicuratevi di acquistare la verdura e la frutta al mercato o nei negozi biologici. Se non vengono trattati, manterranno intatti tutti i loro nutrienti e minerali.

Anche i cereali integrali e le carni bianche – e magre – dovrebbero essere preferiti. Le proteine e gli alimenti amidacei non devono essere eliminati, ma scelti con cura. Gli alimenti amidacei integrali non sono alterati chimicamente e sono un'ottima fonte di energia per il corpo. Assicuratevi di mangiarne meno di frutta e verdura, che devono costituire il grosso della vostra dieta per perdere peso.

Quali sport privilegiare?

Perdere i vitelli richiede pratica sportiva, ma attenzione! Non uno sport qualsiasi, per evitare che accada il contrario. Quindi non giocate sul bodybuilding, ma sulla raffinatezza.

  • Per questo, camminare è molto efficace, allunga i polpacci. Camminare per mezz'ora al giorno sarà un buon inizio. Tuttavia, è importante evitare di camminare con troppi muscoli, come la camminata in salita, in quanto ciò aumenterebbe la massa senza raffinarla.
  • Anche lo stepper può essere una soluzione. Potete praticare questa attività a casa, al vostro ritmo. Lo stepper è simile al camminare, con velocità diverse a seconda delle preferenze, e fa lavorare i polpacci per allungare i muscoli. Anche in questo caso si consigliano sessioni giornaliere di mezz'ora.
  • Il fitness e lo yoga, uniti alle sedute di stretching, permettono di lavorare i polpacci per perfezionarli, grazie ai movimenti di stretching. Questo è il caso degli affondi, in particolare, che sono molto efficaci nel far lavorare delicatamente i muscoli del polpaccio. Per il fitness, come per lo yoga, si possono fare sessioni di venti/trenta minuti al giorno, con una serie di cinquanta movimenti.

Massaggi per il dimagrimento dei polpacci

Alcuni massaggi possono aiutare a perdere i polpacci. Essi drenano e svolgono un ruolo nella circolazione sanguigna per contribuire a ripristinarla. Per fare questo, i movimenti drenanti, verso il basso, con l'aiuto di oli idratanti, favoriranno la circolazione sanguigna e stimoleranno anche le cellule adipose. Queste cellule bruceranno così più facilmente i grassi ed evacueranno le tossine presenti nel sangue.

Il palpate-roll è particolarmente efficace perché massaggia energicamente la zona da trattare. È possibile aggiungere olio, in particolare un olio grasso, per ottimizzare l'efficacia del massaggio. È possibile valorizzarla con gesti dal basso verso l'alto, per stimolare la zona. Questo massaggio deve essere delicato, delicato, ma sostenuto. Ripetete il gesto per venti minuti ogni giorno.

Anche le ventose anticellulite fanno parte degli elementi che sono diventati essenziali per la rimozione del grasso. Riproducono l'azione di palpazione-rullatura e possono essere utilizzati a casa. Prendetevi il tempo di massaggiare i polpacci con la ventosa, con un movimento dal basso verso l'alto, che drena e favorisce l'eliminazione di grassi e tossine, per un minimo di dieci minuti al giorno.

Cosmetici per il dimagrimento dei vitelli

Anche gli impacchi dimagranti sono di grande aiuto, mirano al grasso e non richiedono sforzi particolari. Applicare il prodotto sui polpacci. Avvolgili con una pellicola trasparente. Lasciare in posa per qualche minuto e sciacquare il prodotto. Spesso è consigliabile rifare la domanda più volte alla settimana per ottenere i migliori risultati.
Possono essere utilizzati in aggiunta alle creme dimagranti con frutta come l'ananas o fiori come le rose. Queste creme prendono di mira i grassi delle gambe per eliminarli. Applicarli in massaggi circolari per penetrare nel prodotto.

Per dimagrire i polpacci, è possibile applicare anche creme dimagranti per le gambe, come il Cellublue Slimming Draining Gel drenante.

È importante essere regolari nell'applicazione dei prodotti per la cura del dimagrimento, perché siano efficaci.

Spetta a ciascuno trovare i metodi più adatti a perdere i vitelli, a seconda della causa del problema, ma anche delle proprie esigenze e preferenze.

Formazione: Università di Parma. Studi: Medicina Veterinaria

Guadagnaresalute : come perdere peso e sentirsi bene con se stessi