Il modo migliore per perdere le bisacce… al galoppo!

Perdere i pantaloni da equitazione non è senza sforzo fisico. Due o tre volte a settimana, incorporate esercizi cardio E fitness nella vostra routine per scolpire profondamente cosce e glutei.

Scegliete tra questi 10 esercizi per cancellare i pantaloni da cavallerizzo e inventate un programma su misura.

Perdere le bisacce: esercizi di allenamento con i pesi

Sollevamento della gamba, sdraiata su un fianco

Questo esercizio è progettato per far lavorare i muscoli del rapitore, i muscoli situati all'esterno della coscia (esattamente dove si annidano i pantaloni da cavallerizzo).

Sdraiati su un fianco, una gamba sopra l'altra, con la testa appoggiata sul gomito e la schiena dritta. Con gli addominali ben coperti, sollevate la parte superiore della gamba di circa un piede da terra e poi appoggiatela sulla gamba sottostante.

Ripetere il movimento per 30 secondi, poi ricominciare con l'altra gamba.

Lo squat per cancellare i pantaloni da equitazione

Se ci fosse un solo esercizio da raccomandare per la costruzione di un gluteo muscoloso, sarebbe questo. “Faccio male, non sono amato, ma funziono, sono suiissss. Squat!”

Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle anche, piegare le ginocchia fino a quando le cosce non sono parallele al pavimento, poi spostarsi verso l'alto.

Per un esercizio di squat efficace, fate attenzione a non muovere le ginocchia in avanti, a tenere la schiena dritta e a posizionare i glutei all'indietro.

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Iniziate facendo 10. I professionisti possono alzare la posta in gioco.

Estensione dell'anca a terra

Con questo esercizio, si punta al grande gluteo, che è la parte più grande delle natiche.

A quattro zampe su un tappetino, riposare sulle ginocchia e sugli avambracci. Riportate un ginocchio verso il petto, quindi distendete la gamba all'indietro fino a quando non sarà dritta e parallela al pavimento.
Ripetere per 30 secondi prima di cambiare gamba.

Il lato grande batte per affinare i pantaloni da equitazione

Questo esercizio è simile al precedente e dettagliato sollevamento delle gambe, ma viene eseguito in piedi. Risultato: si lavora sui muscoli, sull'equilibrio e sulla postura.

Stare in piedi con i piedi distanti tra loro, appoggiarsi su una gamba, facendo attenzione a rimanere dritti.

Sollevate la gamba libera di lato, avvolgendola intorno al corpo per mantenere l'equilibrio, poi riportatela verso di voi. Ripetere per 30 secondi e poi ripetere con l'altra gamba.

Sollevare il bacino

Ancora una volta, abbiamo messo i glutei sotto i riflettori per pulirle i pantaloni da equitazione!

Sdraiati sulla schiena, le braccia distese lungo il corpo, i palmi delle mani verso il soffitto, la parte bassa della schiena e i fianchi, e i piedi piatti sul pavimento.

L'esercizio consiste nel sollevare il bacino contraendo le natiche. Il bacino deve essere ben allineato con le spalle e le ginocchia per formare una tavola.

Abbassare il bacino a terra e ricominciare da capo. Ripetere per 1 minuto.

Lo sport giusto per perdere le bisacce

Correre contro le bisacce

Anche quando si vuole perdere peso in un'area specifica, bisogna lavorare tutto il corpo. E il modo migliore per farlo è il cardio, specialmente il jogging.

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Correre una o due volte alla settimana farà sparire il vostro grasso di sicuro.

Nuotare con le pinne per perdere i pantaloni da cavallerizzo
Il nuoto è uno sport eccellente per la perdita di peso delle natiche, proprio come la corsa.

Per colpire in particolare i pantaloni da equitazione, si consiglia vivamente di investire in pinne e di praticare il battitore. Non c'è bisogno di battere le gambe per chilometri per sentirlo funzionare!

Le tue natiche da sirena!

Aquabike a perdere glutei

Questo è uno sport che fa aumentare il battito cardiaco! Le sessioni di Aquabiking hanno il vantaggio di far lavorare i muscoli molto più duramente, grazie alla pressione dell'acqua.

Questo sport è ideale per combattere le cellule di grasso accumulate sui glutei e sui fianchi.

Crossfit, lo sport d'urto contro i pantaloni del cavallo

Non ci mentiremo a vicenda: il crossfit è solo per sportivi esperti. Le sessioni sono intense e richiedono una buona condizione fisica.

Il vantaggio di questo circuito è che mescola cardio e fitness per risultati impressionanti. Con questo, ciao ciao ai pantaloni (e al resto)!

Un consiglio: date priorità alla corretta esecuzione dei movimenti piuttosto che alla velocità (anche se il principio è quello di accelerare), a rischio di farvi (molto) male.