PERDERE IL GRASSO ADDOMINALE, 6 CONSIGLI TERRIBILMENTE EFFICACI!

Non c'è un metodo magico per sviluppare i tuoi addominali a 6 pezzi e bruciare il grasso addominale. Si tratta semplicemente di seguire regole consolidate e collaudate.

In un momento in cui la maggior parte dei siti su internet promettono montagne e meraviglie per i vostri addominali (tra nuovi metodi e pseudo-segreti da scaricare come ebook), tenete presente che la maggior parte di loro sta solo cercando di prendere i vostri soldi. Altri, invece, sono molto legittimi, non metto tutti nella stessa borsa, ovviamente.

Nella vostra ricerca degli addominali visibili, può essere facile farsi ingannare da annunci appariscenti pieni di promesse e di marketing eccessivamente utilizzati. Bellissime landing page, con video dall'aspetto professionale e testi scritti da guru del marketing (con un pizzico di testimonianze di vendita di sogni) rendono difficile distinguere ciò che funziona da ciò che puzza di truffa.

Ma allora cosa dovrei fare per liberarmi del mio grasso addominale?

Beh, la prima cosa che vi dirò non è un segreto, è la cosa più importante quando si tratta di addominali, è soprattutto ciò a cui gli allenatori e gli atleti fanno attenzione… la dieta!

Una buona dieta sarà il vostro strumento principale nella vostra ricerca di addominali, ma qui non vi dico nulla. Si tradurrà in una perdita di peso complessiva, perché, come sapete, la perdita di peso non può essere localizzata. Quindi non ci si può concentrare solo sulla perdita di peso nella zona del ventre.

Non importa cosa avete letto o sentito parlare di possibili nuove pillole per la perdita di peso che offrono risultati appena credibili, gli addominali sono fatti in cucina, non in palestra!

La dieta è responsabile del 90% dei vostri risultati. Il segreto dei grandi addominali non sta nell'ultima generazione di pillole, in un allenamento addominale del futuro o in un espediente di marketing.

leggi  Phen375 opinioni 2020

Invece di soccombere a queste promesse, concentratevi sulle cose che contano, come la costruzione di nuove abitudini basate su solidi principi.

Ho elencato qui i migliori consigli che sono riuscito a trovare ovunque, nei libri, su siti specializzati il cui obiettivo non è quello di fare soldi sulle speranze della gente, o nei video di allenatori che sanno di cosa stanno parlando.

Ho tagliato tutto con la mia esperienza personale, e se non siete d'accordo con questo consiglio, nulla vi impedisce di commentare, proporre fonti pertinenti, discutere, scambiare. È con grande piacere che apro questa sezione dedicata agli addominali a chiunque voglia condividere il proprio punto di vista o la propria esperienza.

1. L'IMPORTANZA DELLE PROTEINE

Le proteine vi aiuteranno a sviluppare la muscolatura secca e a bruciare i grassi. Di tutti i macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi), la proteina magra ha il miglior effetto termogenico sul corpo.

Questo lo rende di gran lunga il macronutriente più prezioso, perché il vostro corpo dovrà bruciare molte calorie per liberarsene.

Questo è ciò che rende gli atleti professionisti e i bodybuilder hanno una dieta molto ricca di proteine magre, e quindi la fisica dei veri dei greci. Questo vale anche per le donne, naturalmente.

Poiché siamo tutti umani, costituiti (più o meno) dagli stessi geni e tessuti, abbiamo tutti bisogno di proteine per sopravvivere e per bruciare i grassi.

2. MANGIARE CARBOIDRATI DOPO L'ALLENAMENTO

Alcune persone sono state portate a credere che i carboidrati sono cattivi, e che sono innegabilmente ingrassanti. È ora di sfatare questo mito!

Naturalmente, mangiare troppo di qualsiasi cosa ti farà ingrassare, ma è comunque vero che cibi amidacei come patate dolci, riso integrale, noci (ecc.) sono grandi alleati nella tua ricerca della confezione da 6, soprattutto se li combini con un buon tempismo: dopo l'allenamento per esempio. Se mangiati in questo modo, è molto improbabile che si trasformino in grasso.

Tuttavia, cercate di combinare questo apporto di carboidrati con 1-2 porzioni di verdura ad ogni pasto. In questo modo il vostro corpo avrà le vitamine, i minerali, gli antiossidanti e le fibre di cui ha bisogno per funzionare in modo ottimale e rimanere sano.

leggi  Dove acquistare PhenQ e quanto costa?

3. MONITORARE LE FONTI DI GRASSO

Assicuratevi di includere grassi “sani” da acidi grassi saturi e insaturi (noci, burro di arachidi, olio di pesce, oli alimentari, ecc.)

I grassi provenienti da queste fonti manterranno stabili i vostri livelli di insulina, il che è davvero importante se il vostro obiettivo è quello di perdere il grasso addominale che si è accumulato sulla vostra pancia.

Non sto dicendo che devi mandarti interi pacchetti di anacardi tutto il giorno. No, sto dicendo che non dovresti aver paura di includere i grassi buoni nella tua dieta.

Combinando le proteine magre con la giusta quantità di verdure verdi, buoni carboidrati e grassi sani, sarete in grado di migliorare il vostro metabolismo e trasformare il vostro corpo in una macchina che brucia i grassi.

La parte migliore è che nulla di tutto questo richiede l'acquisto di eventuali supplementi, gadget addominali o fare centinaia di scricchiolii addominali.

4. FOCUS SU DIETA!

Abbiamo appena visto che la strategia da adottare se si vuole rivelare il nostro 6-pack abs è di optare per una dieta che è intelligentemente equilibrata tra proteine di alta qualità, grassi sani e buoni carboidrati.

Le proteine sono forse l'unica cosa da tenere d'occhio soprattutto tra tutti i macronutrienti, poiché il corpo consuma molte calorie per digerirle.

Una buona strategia per i carboidrati sarebbe quella di consumarli intorno agli allenamenti, soprattutto dopo per il recupero (o prima, per l'energia).

Quando si consumano i carboidrati dopo l'allenamento, il corpo li assorbe direttamente nel tessuto muscolare, favorendo la crescita del tessuto muscolare. Questo aiuterà anche il recupero muscolare e favorirà risultati più rapidi.

Il consiglio finale della dieta sarebbe quello di includere un sacco di fibre e verdure crude in ogni pasto. Le piante sono piene di antiossidanti, vitamine e minerali che sono essenziali per lo sviluppo di un fisico asciutto e degli addominali visibili.

5. FERMATE LA SERIE DEI 1000 CRUNCH!
I movimenti poliarticolari sono i tuoi migliori amici per gli addominali, nonostante quello che potresti pensare!

leggi  Come calcolare il tuo BMI?

Bruciano un sacco di grasso e forniscono una risposta muscolare molto migliore di quella che otterrete con gli addominali e gli addominali.

Un'ora passata a fare una tonnellata di esercizi come scricchiolii e addominali è un'ora che avrebbe potuto essere meglio spesa facendo esercizi più produttivi per bruciare i grassi.

Non dico che non dovrebbe essere fatto, ma 20 minuti di allenamento 2-3 volte a settimana dedicati esclusivamente agli addominali possono essere più che sufficienti.

Ecco un elenco non esaustivo di movimenti poliarticolari che sarebbe bene includere nel vostro programma:

  • Manubri affondati
  • Squat posteriore o anteriore al bar
  • Deadlift
  • Stampa militare seduta
  • Immersioni (pettorali)
  • Mentire sviluppato
  • Trazioni zavorrate
  • Pompe

Classico, ma classico efficace!

6. USARE IL CARDIO SÌ, MA IN MODO INTELLIGENTE!

Sono pronto a scommettere che avete già sentito dire che il modo migliore per bruciare i grassi e infliggersi lunghe sessioni cardio è quello di mantenere un ritmo cardio lento o medio, giusto?

Questo metodo è… diciamo decente, ma sapevate che c'è un modo molto più efficace?

“Oh, beh, e allora, per fare 2 ore di cardiofitness? »

No, infatti, il modo ottimale per fare il cardio addominale, che brucia i grassi, è quello di combinare un intenso interval training con esercizi addominali.

Fondamentalmente, questo significa fare un esercizio addominale durante il periodo di recupero dell'interval training, quindi un recupero attivo!

Ad esempio, se scegliete il tapis roulant come supporto, fate uno sprint di 30 secondi alla massima velocità, poi scendete e fate subito un crunch addominale di 20 secondi su una palla medica (scegliete l'esercizio che preferite). Fare 8 set in questo modo.

CONCLUSIONE

In conclusione, la cosa essenziale da ricordare quando si brucia questo pacchetto di 6 addominali è di rimanere concentrati sulla vostra dieta, pur incorporando metodi efficaci per il suo allenamento, esercizi poliarticolari e cardio ad alta intensità.

Non c'è niente di segreto, non c'è niente di magico, sarà difficile, ci vorrà tempo, sudore, fatica, ma altrimenti avremmo tutti delle tavolette di cioccolato sporgenti, no?