Quali esercizi perdere dal basso addome?

Vuoi perdere la parte inferiore della pancia? Per farlo, è necessario perdere peso in generale e adattare la propria dieta, naturalmente. Ma anche la cintura addominale per rinforzarla e ottenere un effetto pancia piatta. Per quanto riguarda lo sport, Fitnext vi offre l'allenamento HIIT e i migliori esercizi per allenare i muscoli addominali profondi e perdere il basso addome.

Iniziare con esercizi completi per perdere il basso addome.

E' bene iniziare la vostra speciale sessione addominale con squat o affondi completi. Quando fate questi esercizi, ricordatevi di rimboccare la pancia, contrarre gli addominali e stare in piedi. Questo esercizio adrenergico contribuisce alla rimozione complessiva del grasso, ma anche alla perdita del basso addome.
Per una maggiore efficienza e per mirare alla piccola boa nel basso addome, completate la sessione con esercizi mirati. L'obiettivo sarà quello di lavorare il trasversale e gli obliqui.

Per perdere il basso addome, concentrarsi sugli obliqui e sul trasversale.

Il trasversale è il muscolo più importante da perdere dal basso addome e ha lo stomaco piatto. È il muscolo più profondo degli addominali. Si trova sotto il retto (muscolo che si trova sulla parte anteriore della fascia addominale) e gli obliqui (muscoli che si trovano sui lati della fascia addominale). Quando è correttamente rinforzato, mantiene le viscere ed evita l'effetto boa nel basso addome.
Evitare gli scricchiolii. Questo esercizio non è molto buono per il perineo e solo per i muscoli del retto addominale. Questo muscolo porta certamente l'effetto barretta di cioccolato, ma ti fa guadagnare in volume e non muscola gli addominali profondi. Non permette di mantenere gli organi e non dà l'effetto di stomaco piatto.
Lavoro in aggiunta agli obliqui. Porteranno un effetto “corsetto” e rafforzeranno i vostri risultati.

leggi  Sesso e perdita di peso: la dieta maliziosa

1. Il volto che si copre il ventre per appiattire la pancia

La posizione della tavola è il miglior esercizio per rafforzare tutta la cintura addominale e perdere dal basso addome.

Assicuratevi di stringere gli addominali e i glutei e di girare il bacino all'indietro per agganciare la parte trasversale e proteggere la parte inferiore della schiena. La testa, le spalle e il bacino devono rimanere in linea.

2. La guaina laterale per rivestirti

La guaina laterale è un ottimo esercizio per completare la tavola classica. Prende di mira più gli obliqui e vi aiuterà a rivestire la vostra cintura addominale in modo più efficace.

Qui, si dovrebbe stare in piedi su un fianco, appoggiandosi sul gomito e sul piatto dei piedi. Cercate di essere il più possibile eretti sollevando i fianchi in modo che siano in linea con le spalle e i piedi. Tieni la testa dritta, così non ti fai male. Naturalmente, ricordatevi di mantenere gli addominali ben contratti. Ripetere l'esercizio a destra e a sinistra.

3. Forbici alternate da perdere dal basso addome all'alto addome.

L'esercizio alternato delle forbici, o calci, è molto efficace per il basso addome in quanto si rivolge alla parte trasversale.

È necessario eseguire l'esercizio in posizione prona, muovere le gambe verso il cielo e poi verso il basso, alternando la gamba destra e la sinistra. La gamba discendente deve avvicinarsi il più possibile al terreno senza toccarlo e rimanendo distesa. Durante tutto l'esercizio, tenete stretti i muscoli addominali per evitare di inarcare la schiena e di causare dolore.

4. Rotazioni per mirare agli obliqui e ai trasversali

Il movimento rotatorio vi costringe ad usare sia gli obliqui che i trasversali. Contribuirà a farvi perdere il vostro basso addome.

leggi  PhenQ funziona senza esercizio fisico?

Come per tutti gli altri esercizi, per essere efficace, bisogna ricordarsi di contrarre i muscoli addominali, ma anche di respirare bene.
Mentre siete in equilibrio sulle natiche, piegate le gambe a 90° e sollevate leggermente i piedi in modo che non tocchino il suolo. Fare le rotazioni con il busto a destra, poi a sinistra. Durante l'esercizio, solo il busto deve muoversi, i fianchi devono rimanere rivolti in avanti. Cercate di tenere il lato destro il più dritto possibile. Aiutati con le braccia, mettendole a sinistra quando ruoti a sinistra e viceversa.

Per perdere il basso addome è sufficiente una seduta di circa quindici minuti. Potete aggiungerlo ai vostri abituali allenamenti. Favorire gli allenamenti HIIT per una più efficace perdita di peso e lo sviluppo della massa muscolare. Fitnext consiglia di eseguire gli esercizi in sequenza, 30 secondi ciascuno, quindi di ripeterli per diversi giri (almeno 3 volte).