Sesso e perdita di peso: la dieta maliziosa

Probabilmente pensi di aver provato di tutto per perdere i tuoi chili di troppo. Che l'unico modo per perdere peso è privarsi di tutti i piccoli piatti che si desidera o passare ore in palestra? Non fatevi ingannare, perché la dieta che vi presentiamo in questo articolo combina l'utile con il piacevole. Sapevi che puoi fare rima di sesso e perdita di peso?

Questa dieta cattiva si basa su un fatto innegabile: il sesso è un'attività fisica come tutte le altre e vi permetterà anche di bruciare calorie. Ma il vantaggio di questo metodo è che lo sforzo che mettete a letto con il vostro partner sarà molto più piacevole, vi permetterà di aumentare la vostra libido e produrre molto più endorfine rispetto a quando si va in bicicletta da casa. Scoprite tutti i segreti di questa dieta impertinente che vi aiuterà a recuperare la vostra figura divertendovi (molto).

Perdere chili mentre si fa sesso

Se vi state chiedendo se è davvero possibile perdere peso facendo sesso, la risposta sarà sempre sì. Infatti, qualsiasi attività fisica, per quanto insignificante, può bruciare calorie e quindi perdere peso. Naturalmente, più intenso è, più la perdita di peso sarà importante perché i muscoli consumeranno più energia.

Per avere un'idea della perdita di peso che l'attività sessuale permette, basta utilizzare un calcolatore del dispendio calorico. Vi inviterà a inserire le vostre caratteristiche (sesso, età e peso), ma anche la durata media del vostro sesso. In generale, una donna di 55 kg con un rapporto di 30 minuti perde 200 calorie per parte delle gambe nell'aria.

Naturalmente, è un po' meno di altre attività fisiche più atletiche come la corsa, che permette di perdere 280 calorie nello stesso periodo di tempo. Ma è meglio che dormire o sedersi dietro la scrivania (due attività che bruciano rispettivamente solo 24 e 36 calorie). E per motivarvi ancora di più, sappiate che un rapporto vi permetterà di perdere le calorie di due bicchieri di champagne, 50 g di salumi o addirittura 10 cucchiai di panna montata. E' allettante, vero?

leggi  Esercizi per perdere rapidamente le natiche

Bruciare calorie in base alle posizioni sessuali?

Passiamo ora ai casi pratici. A seconda della vostra posizione sessuale, potreste perdere ancora più calorie. Un buon motivo per cambiare la routine del letto e provare cose nuove con il vostro partner.

Per esempio, fare l'amore in piedi brucerebbe 600 calorie (l'equivalente di un'ora di jogging). Naturalmente, questa non è la posizione più comoda, ma ammettete che per tali risultati, vale la pena di provare con il vostro partner. Come avete capito, l'obiettivo non è quello di essere soddisfatti di una posizione paterna, ma di provare cose nuove e dare un po' di voi stessi.

Ma se siete meno spericolati, o semplicemente più pigri, sappiate che le posizioni più tradizionali vi permettono anche di perdere peso. Per le donne, fare l'amore mentre si è in amazzonia con il proprio partner vi permetterà di perdere 300 calorie (a condizione di resistere in questo modo per almeno 10 minuti. La posizione missionaria, che richiede un po' meno sforzo da parte vostra, vi permetterà di perdere solo 200 calorie. E' ancora abbastanza efficace.

I preliminari sono un po' meno redditizi. Infatti, la masturbazione vi permetterà di perdere solo 150 calorie, una fellatio o cunilingus 100 calorie (a condizione che vi prendete il vostro tempo e non fare le cose di riserva) e uno strip-tease 60. Ha senso, si lavora meno sui muscoli in modo da perdere meno calorie. Tuttavia, è sempre interessante, e più a lungo i tuoi preliminari durano, più chili perderai.

Infine, un orgasmo permetterebbe (a seconda della sua intensità) di perdere da 60 a 100 calorie. E' tutto quello che serve per motivarti a rendere le cose più piccanti in camera da letto. Ora tutto cio' che devi fare e' esercitarti. Da solo o in coppia, il sesso è ancora uno sport più stimolante della corsa, giusto?

Greta Pavarotti

Formazione: Università di Parma. Studi: Medicina Veterinaria