Top 16 dei migliori soppressori dell’appetito naturale per la perdita di peso

Quando si vuole perdere peso, è importante seguire una dieta sana ed equilibrata e limitare gli spuntini durante il giorno. Per evitare di cedere alla tentazione di un alimento che non è raccomandato come parte di una dieta dimagrante, scegliete un soppressore naturale dell'appetito! Questi alimenti, rinomati per le loro qualità sazianti, vi impediranno di aumentare il vostro apporto calorico e vi soddisferanno quando sentite il bisogno di uno spuntino.

Ecco una lista di 15 soppressori naturali dell'appetito che fanno bene alla vostra salute e alla vostra figura!

Soppressore naturale dell'appetito: i nostri 15 alimenti più sazianti ideali per la perdita di peso

1- Garcinia Cambogia Cambogia Cambogia

La Garcinia è uno dei più potenti soppressori naturali dell'appetito disponibili. Infatti, questa pianta, originaria dell'Asia, ha proprietà che riducono drasticamente la fame. Inoltre, grazie al suo elevato contenuto di acido idrossicitrico, favorisce notevolmente la perdita di peso. L'unico piccolo inconveniente è che la Garcinia non è ideale da mangiare così com'è e non è facile trovare questa pianta in Francia. Per questo motivo è preferibile utilizzare integratori alimentari naturali a base di Garcinia al 100%.

2- La mela

Per molto tempo le mele sono state un frutto noto per le loro proprietà sazianti e per il loro basso contenuto calorico (60-75 kcal). Ricche di fibre e pectina, le mele sono anche un potente antiossidante che aiuta a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Questo soppressore naturale dell'appetito ha anche la capacità di stabilizzare il livello di zucchero nel corpo, che aiuta a ridurre la sensazione di fame. Un altro vantaggio delle mele è che catturano il grasso ingerito durante i pasti.

La mela è quindi un soppressore naturale dell'appetito che permette di essere soddisfatti rapidamente.

leggi  Agopuntura per perdere peso: funziona davvero?

3- Albume d'uovo

Ricco di proteine, l'albume d'uovo impiega molto tempo a digerire, il che dà una sensazione di sazietà per diverse ore. Questo soppressore dell'appetito naturale non contiene grassi o colesterolo, il che lo rende un alimento di scelta quando si vuole perdere peso.

Consigli per dimagrire: non esitate a mangiare un albume d'uovo prima di un pasto. Questo vi impedirà di mangiare troppo ed esplodere il vostro apporto calorico. Tuttavia, assicurarsi di rimuovere il giallo, che è ricco di grasso.

4- Mandorle

Anche le mandorle fanno parte di cibi soddisfacenti. D'altra parte, questo soppressore naturale dell'appetito è ricco di proteine. E' quindi importante non mangiare troppo. Qualche mandorla sarà sufficiente per soddisfarvi e soddisfare la vostra fame.

Se non ti piacciono le mandorle, puoi rivolgerti alle noci, un altro soppressore naturale dell'appetito noto per le sue proprietà sazianti. Di nuovo, assicurati di mangiare solo pochi.

5- Acqua

Ecco un soppressore dell'appetito naturale a cui non si pensa necessariamente: l'acqua che ha il potere di riempire lo stomaco e quindi ridurre la sensazione di fame.

Prima di ogni pasto, non esitate a bere un grande bicchiere d'acqua. Questo vi permetterà di controllare meglio l'appetito e di non abusare durante il pasto.

6- La patata

La patata ha un doppio vantaggio: contiene fibre (specifico per le verdure) e zuccheri lenti (specifico per gli alimenti amidacei). I primi hanno la capacità di gonfiare lo stomaco per riempirlo e limitare il desiderio di spuntini. Gli zuccheri lenti, invece, hanno un potere saziante che permette di sentire una sensazione di sazietà per 4 ore.

Per limitare il numero di calorie consumate, preferire le patate al vapore.

7- Il konjac

Questa pianta, proveniente direttamente dal Giappone, è un efficace soppressore dell'appetito naturale grazie al glucomannano in essa contenuto. Questa fibra alimentare formerà un gel vegetale non assimilabile che riempirà lo stomaco e favorirà una sensazione di pienezza. Konjac è anche noto per il suo aspetto viscoso, che riduce l'assorbimento di grassi e zuccheri nel sangue trattenendoli nell'intestino. Un altro vantaggio di questa pianta: non contiene calorie!

leggi  15 esercizi per affinare le cosce

Se si desidera acquistare konjac, lo si può trovare nelle farmacie o nei negozi di alimentari asiatici. Tuttavia, è ideale da consumare come integratore alimentare. Consigliamo XpertKonjac, un integratore alimentare naturale al 100% a base di Konjac.

8- Cioccolato fondente

Chi ha detto che il cioccolato fondente è da evitare quando si vuole perdere peso? Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il cioccolato fondente è un efficace soppressore dell'appetito che riduce la fame, ma non solo. Il cioccolato fondente è ideale anche per limitare il desiderio di cibo e ridurre lo stress. Questo alimento non deve quindi essere vietato durante la vostra dieta!

Ma i vantaggi del cioccolato fondente non si fermano qui. Questo alimento è anche un potente antiossidante.

Quindi non esitate a consumare regolarmente un quadrato di cioccolato fondente. Questo soppressore dell'appetito avrà un effetto sia fisiologico che psicologico!

9- Il limone

Il limone è un agrume che ha un grande vantaggio: contiene acido citrico che riduce i livelli di zucchero nel sangue. Come risultato, se il livello di zucchero nel corpo è basso, sarete soddisfatti più a lungo e il grasso non sarà immagazzinato nel corpo.

Il limone è quindi un interessante soppressore dell'appetito naturale, ma non solo. È anche un potente disintossicante ideale come parte di una dieta disintossicante.

10- Agar-agar-agar

Nonostante il suo sapore sgradevole, quest'alga giapponese è un buon alleato quando si vuole perdere peso. Infatti, non appena assorbito, questo alimento si gonfia nello stomaco, formando un gel che cattura zuccheri e grassi. Anche l'Agar-agar è indigesto. Non è quindi immagazzinato nel corpo.

Per approfittare del suo effetto soppressore dell'appetito, bevete un tè agar-agar qualche minuto prima del pasto. In alternativa, potete aggiungerlo alle vostre preparazioni culinarie (piatti e dolci).

11- Pesce

Tutti i tipi di pesce rappresentano un potente soppressore naturale dell'appetito. Ciò è dovuto alle proteine complete e lentamente digeribili contenute al suo interno. Non appena si mangia pesce, queste proteine inviano un messaggio di sazietà alla parte del cervello responsabile della fame.

leggi  PhenQ funziona senza esercizio fisico?

Grazie agli omega-3 contenuti nei pesci, aumenta anche il potere di sazietà delle proteine.

12- Erbaccia di roccia

Ecco un'altra alga che ha il potere di gonfiarsi nello stomaco: l'alga roccia. Quest'ultimo riduce quindi l'appetito. Rockweed limita anche l'assorbimento di grasso nel corpo. Questa alga ha anche la capacità di limitare l'assimilazione di calorie e il passaggio di sostanze nutritive nel sangue intrappolandole nell'intestino.

Nota: anche se l'erbaccia è efficace, è importante consultare il proprio medico prima di consumarla, in quanto può causare disturbi ormonali.

13- Tè verde

Da tempo riconosciuto come un potente antiossidante, il tè verde è anche un ottimo soppressore dell'appetito. Il suo gusto è anche molto piacevole.

Quindi non esitate a bere un buon tè verde. Questo soddisferà la vostra fame e allo stesso tempo vi darà piacere e ridurrà il vostro consumo calorico.

14- Lenti

Le lenticchie sono un alimento ipocalorico, ma ricco di buone sostanze nutritive. Questo legume è anche molto ricco di fibre, il che lo rende un efficace soppressore naturale dell'appetito. Inoltre, le lenticchie contengono un alto contenuto proteico, un nutriente noto per fornire energia per diverse ore.

15- Crudité

I crudité hanno un doppio vantaggio: sono poveri di calorie e ricchi d'acqua. Inoltre masticano lentamente, il che aumenta il senso di sazietà. Le fibre contenute nelle verdure crude hanno anche il potere di ridurre il desiderio di mangiare.

16- Pompelmo

Come il limone, il pompelmo è un agrume che ha tutto ciò che piace: è consigliato durante la dieta e contiene vitamina C e naringina per calmare la sensazione di fame. Naringina ha anche la capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Per perdere peso, ricordati di mangiare un pompelmo al mattino!

Ora conoscete il nostro top 15 sui migliori soppressori dell'appetito naturale per la perdita di peso. Ma non dimenticarti! È importante variare la vostra dieta. Quindi non mangiare solo un soppressore dell'appetito da questa lista, ma variare gli alimenti.

Greta Pavarotti

Formazione: Università di Parma. Studi: Medicina Veterinaria