Soppressore dell’appetito fatto in casa: 20 ricette efficaci per ridurre l’appetito!

Tendete a fare merenda durante il giorno? Vuoi dire « smettila » con le tue voglie’ioni? Ecco alcune semplici e più elaborate ricette casalinghe per eliminare l’appetito che vi aiuteranno a ridurre o addirittura a fermare le vostre voglie tra un pasto e l’altro! La maggior parte di queste ricette sono realizzate con ingredienti integrati nei migliori e più efficaci soppressori dell’appetito.

Soppressore dell’appetito fatto in casa: ricette da preparare in viaggio

Qui ci sono 10 ricette casalinghe appetito suppressant fatto in casa pronto in pochissimo tempo e molto efficace nel ridurre l’appetito:

  • Acqua con limone
  • Aceto di sidro
  • Le lenti
  • Frullati di limone – anguria – pompelmo – frullati di pompelmo
  • Crema di cacao, latte di cocco e konjac
  • Salsa di mele allo zafferano con zafferano
  • Bevanda a base di tè e lime
  • Il konjac
  • Frullati di mela – limone – prezzemolo
  • Bevanda di pepe di Caienna e limone

Volete prepararli? E’ molto semplice. Per l’acqua al limone, basta prendere 2 litri di acqua, il succo di un limone e un rametto di timo. Mescolare questi ingredienti e il gioco è fatto! Se vi piacciono le lenticchie, mangiatele regolarmente e per condire le insalate, usate aceto di sidro o bevete un cucchiaino prima di mangiare. E se volete provare altre cose, scommettete sulla konjac, una pianta che ferma la fame in modo efficace!

Per preparare la crema di cacao konjac, diluire 2 cucchiaini da tè di cacao in acqua calda, aggiungere 20 cl di latte di cocco e 4 bustine di konjac, quindi mescolare. La composta di zafferano viene preparata come una composta classica, ma con l’aggiunta di pochi filamenti extra di zafferano. Per la bevanda di tè e lime, tagliare 3 lime e mettere il tè verde in una palla di tè. Mettere il tutto in un contenitore e coprire con acqua fresca. Lasciare in infusione per 30 minuti.

Per la mela – limone – prezzemolo frullato, pelare e tagliare una mela, spremere un limone e aggiungere questi ingredienti nella ciotola di un frullatore o termomix con un po ‘di prezzemolo, quindi frullare. Seguire gli stessi passi per lo smoothie pompelmo – limone – limone – anguria, ma con queste quantità: mezzo pompelmo, mezzo succo di mezzo limone e un quarto di anguria.

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Infine, per la bevanda al pepe di Caienna, mescolare un pizzico di pepe, due gocce di olio essenziale di limone e 25 cl di acqua.

Soppressore dell’appetito fatto in casa: idee per ricette salate e dolci per combattere la fame

Se ti piace cucinare, queste ricette fatte in casa soppressore dell’appetito sono fatti in casa per voi! Con queste idee è possibile preparare ricette deliziose, ma soprattutto molto efficaci per ridurre l’appetito. Realizzate con cibi soddisfacenti, queste ricette vi daranno una sensazione di sazietà e una più semplice perdita di peso. Questi soppressori dell’appetito fatti in casa saranno quindi di grande aiuto durante la vostra dieta. Sono anche un abbinamento perfetto per le bevande che sopprimono l’appetito (vedi ricette qui)!

Ricetta n. 1: Mousse al limone « leggera

Ideale come snack, questa mousse al limone è anche gustosa ed efficace nel fermare la fame. Per farlo, immergere due foglie di gelatina in acqua fredda e grattugiare la scorza di tre limoni. Spremere e conservare 5 cl di succo. Mescolare la scorza e il succo di frutta con 250 g di crema di formaggio 0% e sciogliere la gelatina in un cucchiaio d’acqua prima di aggiungerla. Sbattere tre albumi a pasta dura con 50 g di zucchero a velo, quindi aggiungerli delicatamente alla ricotta. Lasciare riposare la mousse in frigorifero per tre ore.

Ricetta #2: Zuppa di carote piccante

Per questo piccante e vellutato, pelare 600 g di carote, pelare e affettare due cipolle. Soffriggere in poco olio con queste spezie: curry, zenzero, cannella e cumino (due cucchiaini da tè ciascuno), aggiungere le carote, salare e versare 75 cl di acqua, 20 cl di latte di cocco e cuocere a fuoco basso per 30 minuti.

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Mescolare e godere.

Ricetta #3: Frullato di banana e crusca d’avena

Per questo milkshake, prendete tre banane, sbucciatele, tagliatele e mettetele nella ciotola del vostro robot con due yogurt semplici con 0% di grassi, 25 cl di latte scremato, due cucchiai di crusca d’avena e mescolate il tutto. Prima dell’assaggio, cospargere il frullato con un po’ di cannella.

Ricetta n°4: mousse di banane – cacao

Per questa mousse soppressore dell’appetito fatta in casa, sono necessari solo due ingredienti: banane e cacao. Mescolare quattro banane dopo averle tagliate a fette e, una volta ottenuta una consistenza morbida, aggiungere tre – quattro cucchiai di cacao. Mettila in frigorifero e goditi la tua mousse una volta che è fresca!

Ricetta n°5: Sformatino di verdure e crusca d’avena

Ecco una coloratissima e saporita ricetta casalinga per eliminare l’appetito: lo sformato di verdure e crusca d’avena. Per prepararlo è necessario accendere il forno a 180°C e scongelare 400 g di julienne di verdure in padella a fuoco basso per 10 minuti. Appena scongelato, lasciate raffreddare e durante questo tempo, mescolate quattro uova, un cucchiaio di crusca d’avena, 20 cl di crema di soia, due cucchiai di parmigiano, un cucchiaino di timo, uno di sale e uno di pepe. Aggiungere le verdure a questo composto, versare il preparato in uno o più stampi e cuocere in forno per 35 minuti.

Ricetta n°6: Mela appetito suppressant fatta in casa – fragole – menta

Questo soppressore dell’appetito fatto in casa è in realtà una bevanda aromatizzata. Per prepararlo, lavare 100 g di fragole, una mela e un mazzetto di menta. Tagliare la mela a pezzi, le fragole a metà e togliere le foglie di menta. Mettere questi ingredienti in un contenitore e coprire con acqua. Lasciare riposare per un’ora prima di berlo.

Ricetta #7: Gelatina di frutta rossa

Ti piacciono i frutti rossi? Ecco una ricetta che ti piace: gelatina di frutta rossa. I suoi ingredienti sono: 300 g di frutta rossa (prendere un mix: fragole, ciliegie, lamponi….), 2 g di agar-agar e 40 cl di succo di mirtillo rosso. Poi tagliate la frutta a pezzi e metteteli in ramekins. Mescolare l’agar-agar con il succo di mirtillo rosso, portare ad ebollizione e cuocere per 2 minuti senza mai smettere di mescolare. Versare questo composto sulla frutta e raffreddare per almeno 2 ore affinché la gelatina si solidifichi.

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Ricetta n°8: Patatine fritte di mele cotogne

Chi dice che le patatine significano necessariamente grasso, giusto? Beh, ripensateci! Quelli delle mele cotogne sono senza grassi! Per prepararli, preriscaldate il forno a 125°C, sbucciate 16 mele cotogne e tagliatele a strisce. Mettetele su una teglia da forno ricoperta di carta da forno e cospargete i vostri frutti con la cannella. Mettete in forno per circa 10 minuti (quando le cotogne iniziano a rosolare, giratele). Una volta cotta, lasciateli raffreddare prima di mangiarli se avete fame!

Ricetta #9: Chia pudding

Questa ricetta fatta in casa soppressore dell’appetito è potente e ricca di benefici. I suoi ingredienti sono: due cucchiai di semi di chia e 20 cl di latte vegetale (per esempio, cocco). Versare il latte sui semi, mescolare e raffreddare (più a lungo rimane in frigorifero, più spesso diventa il budino).

Nota: se lo si desidera, è possibile aggiungere vaniglia, spezie, frutta secca……..

Ricetta #10: Latte alla vaniglia

Ti piace bere latte caldo? Ecco la versione soppressore dell’appetito e vaniglia: scaldare 20 cl di latte parzialmente scremato con un po’ di estratto liquido di vaniglia. In una tazza, aggiungere 1 g di agar-agar, mescolare e bere rapidamente.

Tutto quello che dovete fare è scegliere la vostra ricetta fatta in casa soppressore dell’appetito e godere dei suoi effetti positivi!