Il miglior soppressore dell’appetito naturale: cibo TOP 17 per combattere le voglie.

« Per la vostra salute, evitate di fare merende tra un pasto e l’altro ». Ecco una frase che può essere ascoltata ovunque e per una buona ragione! Che si tratti di perdere peso o semplicemente per motivi di salute, lo spuntino dovrebbe essere vietato. Per evitare di cedere alla tentazione di un alimento dannoso per la linea e per ridurre l’apporto calorico giornaliero, è consigliabile rivolgersi a soppressori dell’appetito noti per la loro azione saziante. Ma qual è il miglior soppressore naturale dell’appetito? Quali alimenti garantiscono un senso di sazietà? Ecco una top 15 tra i più efficaci soppressori naturali dell’appetito!

Nota: nonostante i vantaggi di un soppressore dell’appetito naturale, è importante non mangiarne troppo. Per perdere peso e stabilizzarlo, è necessario adottare un vero e proprio riequilibrio alimentare.

Soppressore dell’appetito naturale: top 17 tra i più interessanti

1- Il PhenQ

Phenq è un soppressore dell’appetito a base di ingredienti naturali al 100%. Il cromo picolinato, un minerale naturale essenziale, presente nelle verdure o nella carne, riduce le voglie di zucchero. Troverete anche Nopal in grandi quantità, una pianta naturale nota per i suoi effetti soppressori dell’appetito. Oltre ai suoi effetti soppressori della fame, PhenQ ha proprietà di bruciare i grassi che aiutano ad eliminare i grassi in eccesso.

2- Lampone Chetone lampone

Un ingrediente naturale nuovo e di tendenza, il successo del lampone chetone è ben noto. E per una buona ragione, ha effetti soppressori dell’appetito piuttosto notevoli. Ciò è dovuto in particolare alla sua struttura chimica molto simile a quella della capsaicina (che si trova nel peperoncino). Aumenta anche (leggermente) il dispendio energetico dell’organismo.

È possibile acquistare Raspberry Ketone sul sito ufficiale del laboratorio Bauer.

3- La mela

Questo è il terzo soppressore naturale dell’appetito nella nostra classifica: le mele. Questo famoso frutto è molto popolare e ha molti benefici per la salute. Infatti, la maggior parte dei nutrizionisti lo definiscono un alimento sano per eccellenza!

A basso contenuto calorico (circa 60 kcal), le mele sono anche un efficace soppressore naturale dell’appetito e sono state consumate per molto tempo per promuovere una sensazione di sazietà. Ma perché questo frutto taglia la fame? Ciò è dovuto alle pectine contenute nella mela. Non appena entra in contatto con l’acqua, questa fibra vegetale si gonfia e provoca una sensazione di sazietà. Le pectine formeranno anche un gel viscoso per intrappolare i grassi presenti nel corpo. Grazie a questa azione, anche il livello di colesterolo cattivo diminuirà.

4- Il konjac

Konjac è un altro efficace soppressore dell’appetito naturale. Questa pianta, coltivata principalmente in Cina, Giappone o Vietnam, ha qualità innegabili e contiene glucomanano, una fibra che si gonfia nello stomaco quando esposta all’acqua. Come risultato di questa azione, nello stomaco si forma un gel che riduce molto rapidamente la sensazione di fame. Il konjac ha anche il potere di catturare il grasso per una perdita di peso ottimale. Questa pianta contiene cosi’ poche calorie.

Lire aussi :  Garcinia cambogia opinioni 2019

Konjac può essere consumato in diverse forme: come vermicelli, polvere o capsule.

Per saperne di più su questa pianta soppressore dell’appetito, ecco un articolo completo che ne evidenzia i benefici, le controindicazioni, gli usi e la mia opinione!

5- Albume d’uovo

L’albume d’uovo è un alimento con un doppio vantaggio: è a basso contenuto calorico (circa 45 kcal per 100 g) ed è un interessante soppressore naturale dell’appetito. Mangiati prima di mangiare, l’albume d’uovo riempirà il tuo stomaco in modo da poter mangiare meno. Infatti, la digestione di questo alimento è lunga, un fenomeno che dà una sensazione di sazietà per diverse ore.

L’albume d’uovo contiene anche molte proteine, un nutriente che aiuta a sciogliere il grasso ed è ideale per i muscoli. Questo alimento contiene anche altre sostanze nutritive essenziali per l’organismo. L’albume d’uovo durante una dieta è anche raccomandato per evitare la perdita di energia e la fatica.

6- Agar agar agar agar

Direttamente dal Giappone, l’agar agar può essere integrato nella vostra dieta senza problemi. Certo, il suo sapore è sorprendente, ma una volta ingerite, queste alghe si gonfiano nello stomaco e formano un gel, un’azione che favorisce la sensazione di sazietà. Inoltre, queste alghe non sono immagazzinate dall’organismo e rappresentano quindi un interessante soppressore naturale dell’appetito.

Agar agar agar è disponibile in capsule o in polvere. Può essere integrata nei vostri piatti salati o dolci, ma fate attenzione a non aggiungerne troppo, in quanto questa alga ha un’azione lassativa e può causare flatulenza.

7- Cioccolato fondente

Questo può sembrare sorprendente, ma il cioccolato fondente è un efficace soppressore naturale dell’appetito. Naturalmente, si dovrebbe scegliere uno che è a basso contenuto calorico e non mangia troppo. Ma con questo cibo mangerai di meno, questo è sicuro!

E’ stato infatti dimostrato che 30 g di cioccolato fondente ridurrebbero il desiderio di mangiare riducendo l’ormone grelina, responsabile dell’appetito.

Ma i vantaggi del cioccolato fondente sono ancora molti! Inoltre, aiuta anche a ridurre lo stress e la voglia di cibo; punti interessanti quando si segue una dieta dimagrante!

Il cioccolato fondente è anche un potente antiossidante. Quindi, non esitare più a lungo e prendi una mattonella di cioccolato fondente per soddisfare il tuo appetito!

Lire aussi :  Migliore efficace soppressore dell'appetito: TOP 6 dei più potenti

8- Il limone

Il limone…… Ecco un frutto che ha tutto quello che piace! Quest’ultimo contiene acido citrico che abbassa i livelli di zucchero nel sangue. Ma in che modo questa diminuzione influisce sul senso di fame? Più basso è il livello di zucchero nel sangue, meno grassi saranno immagazzinati nel corpo e più a lungo sarete pieni. Il limone contiene anche vitamina C, che è noto anche per ridurre la fame.

Consigli per l’assunzione di limone: aggiungere un po’ di limone, pepe di Caienna e tè verde ad una tazza di acqua calda. Bevendo questo preparato, l’effetto soppressore dell’appetito sarà garantito!

9- Hoodia Gordonii

Ecco un’altra pianta conosciuta come soppressore naturale dell’appetito: Hoodia Gordonii (il mio articolo completo qui). Già utilizzata dalle tribù indigene per la sua azione soppressiva dell’appetito, questa pianta è ancora raccomandata per questo effetto ed è ora molto popolare tra le persone a dieta. La sua azione soppressiva dell’appetito è possibile grazie alla molecola P-57, che dice all’ipotalamo che sei pieno.

Secondo gli studi, questa pianta riduce l’appetito tra il 40 e il 60% e la perdita di peso tra 1 e 4 kg a settimana.

Hoodia Gordonii è disponibile in patch, capsule, spray o gocce. Questa pianta è presente anche in diversi integratori alimentari, il più famoso dei quali è Unique Hoodia. Questo integratore alimentare è efficace e permette una rapida perdita di peso.

Hoodia Gordonni è quindi un soppressore dell’appetito con molti vantaggi!

10- Mandorle

Ti piacciono le mandorle? Buone notizie! Questi sono anche tra i più efficaci soppressori naturali dell’appetito! Fonti di buoni grassi, questi ultimi permettono di ridurre il desiderio di mangiare, a condizione che se ne assuma una quantità ragionevole. Infatti, le mandorle da sole non ti fanno perdere peso. Si consiglia quindi di mangiarlo con moderazione (non superare i 30 g al giorno e provare a mangiarlo 30 minuti prima di mangiarlo; mangerai meno).

Ma da dove viene l’effetto soppressore dell’appetito delle mandorle? Ciò è dovuto alle fibre solubili contenute al suo interno che favoriscono la sensazione di sazietà. Ma oltre a questo effetto, le mandorle fanno bene anche al cuore, alla circolazione sanguigna, alla pelle e rappresentano un interessante antistress.

11- La patata

La patata contiene fibre e zuccheri lenti. I primi sono presenti nelle verdure e si gonfiano una volta nello stomaco per riempirlo e limitare la voglia di spuntini. Gli zuccheri lenti sono presenti negli alimenti amidacei e hanno un interessante effetto saziante che può essere sentito per 4 ore.

12- Pepe di Caienna

Certamente, il pepe di Caienna è forte in bocca e, una volta ingerito, dà l’impressione di essere caldo. Ma è questa sensazione che rende questo pepe un efficace soppressore naturale dell’appetito. Infatti, grazie alla capsaicina in esso contenuta, la temperatura corporea aumenta, così come il vostro dispendio calorico.

Lire aussi :  Squat before after: i risultati dei 30 giorni di squat challenge

Il pepe di Caienna ha anche proprietà di bruciare i grassi. Ciò è dovuto alla sua azione soppressiva dell’appetito, che riduce il desiderio di cibi dolci, salati e grassi.

Il pepe di Caienna si presenta in purea o in polvere e può essere aggiunto ai piatti per renderli più piccanti.

13- Pompelmo

Come il limone, il pompelmo è un agrume ideale per soddisfare la fame. Infatti, grazie alla vitamina C presente in questo frutto, il vostro appetito diminuirà (quando ci manca questa vitamina, mangiamo di più) e la naringina contenuta in questo agrume regolerà il vostro livello di glucosio.

Il pompelmo è quindi un ottimo soppressore dell’appetito adattato ad una dieta.

14- Acqua

E’ ben noto! L’acqua riempie lo stomaco. Prima di mangiare e durante i pasti, ricordatevi di bere un bicchiere d’acqua. Mangerete meno e sarete in grado di controllare meglio il vostro appetito.

15- Rockweed

Rockweed è un’altra alga che si inserisce perfettamente in questa top 15 dei migliori soppressori dell’appetito naturale. All’epoca, i Romani lo usavano per alleviare le malattie della pelle, i dolori articolari e l’asma, ma aiuta anche a ridurre la fame. Appena consumato, il suo talli, ricco di vitamine e oligoelementi, si riempie d’acqua e si gonfia per creare una sensazione di sazietà. Questa sensazione ridurrà anche il tuo desiderio di grasso e dolcezza.

16- Lenti

Oltre ad essere a basso contenuto di grassi (90 kcal per 100 g), le lenticchie sono ricche di sostanze nutritive. Contengono fibre alimentari, ma anche proteine vegetali, vitamine e minerali. A causa di questa ricchezza nutrizionale, le lenti hanno un effetto saziante e forniscono energia allo stomaco per diverse ore.

17- Lievito di birra

Il lievito di birra è un alimento benefico per la salute, i capelli e la pelle. Quest’ultimo contiene sostanze nutritive essenziali per l’organismo, comprese le proteine che causano una sensazione di sazietà molto rapidamente.

Il lievito di birra contiene anche cromo, un oligoelemento che aiuta a regolare i livelli di insulina nel corpo. Il cromo è anche un potente soppressore dell’appetito.

Il lievito di birra vi porterà quindi molti vantaggi!

Affinché i soppressori dell’appetito presentati sopra siano efficaci, è importante seguire regolarmente una dieta equilibrata e l’esercizio fisico. Inoltre, non dimenticate di consumare con acqua ogni soppressore dell’appetito naturale.