Guadagnare Salute
Home » Convegni nazionali » Venezia 2012...

“Le sfide della promozione della salute dalla sorveglianza agli interventi sul territorio”

manifestazione nazionale - programma Guadagnare Salute

Campus di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari - Venezia, 21-22 giugno 2012

 

 

Il 21 e 22 giugno 2012 la città di Venezia ha ospitato “Le sfide della promozione della salute: dalla sorveglianza agli interventi sul territorio”, la seconda edizione della manifestazione nazionale realizzata nell’ambito delle iniziative previste dal programma Guadagnare Salute. L’evento, che si è svolto nel Campus di San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari, è stato promosso dal Ministero della Salute, dalla Regione del Veneto, dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dall’Istituto superiore di sanità. Il coordinamento è stato garantito dal “Programma d’informazione e comunicazione a sostegno degli obiettivi di Guadagnare Salute (PinC)”.

 

A distanza di quasi tre anni dall’evento organizzato in Campania, la manifestazione ha costituito il secondo momento di incontro tra rappresentanti istituzionali, operatori sanitari, esponenti di altre amministrazioni, di imprese e della società civile, coinvolti nell’ambizioso percorso intersettoriale avviato da Guadagnare Salute per modificare la frequenza e l’esito delle malattie croniche e degenerative. È stata l’occasione per confrontarsi sui risultati conseguiti, sugli impegni da assumere e sulle nuove sinergie da sviluppare.

 

Oltre all'incontro scientifico, l’evento ha previsto l’allestimento di una mostra espositiva su esperienze e progetti di prevenzione e promozione della salute, una serie di eventi sociali e momenti più informali di incontro e dibattito tra professionisti e stakeholder.

 

Leggi il bilancio finale della manifestazione.

 

 

Informazioni generali

Incontro scientifico

Città della salute

Programma sociale

Comunicazione

Risorse utili

 

Venezia, 21-22 giugno
incontro scientifico
città della salute
comunicazione
programma sociale
risorse utili

 

Twitter
              
© - Istituto Superiore di Sanità - Ministero della Salute 2012