Come perdere le maniglie dell’amore?

Maniglie dell’amore…… Ecco un nome piuttosto poetico, ma che non ci piace quando questi piccoli rigonfiamenti sono visibili sulla nostra silhouette. A volte diventano addirittura un vero e proprio complesso di cui è difficile liberarsi. Ma per fortuna, ci sono soluzioni per superarli: cibo più sano, sport regolari, buone abitudini da adottare sono tutti elementi da mettere in atto per perdere questi piccoli rigonfiamenti. Per un’azione rapida, si può anche aiutare se stessi prendendo bruciatori di grasso come supplemento. Ma è essenziale attuare uno stile di vita sano a lungo termine.

Per aiutarti a eliminarli, ti diamo qui tutti i nostri consigli per dire addio alle tue maniglie dell’amore!

Maniglie dell’amore: che diavolo è quello?

Prima di guardare più in dettaglio le cose da fare e le buone abitudini da adottare per perdere le maniglie dell’amore, è importante definire questo termine con un nome molto accattivante.

Le maniglie dell’amore sono grassi sottocutanei visibili sui fianchi che appaiono a causa di una dieta squilibrata o di uno stile di vita sedentario (minore sforzo fisico). Le maniglie dell’amore colpiscono sia le donne che gli uomini, quindi nessuno è risparmiato da questi piccoli rigonfiamenti!

D’altra parte, nonostante il loro aspetto « poco attraente », le maniglie dell’amore non hanno effetti nocivi per la salute e possono scomparire stabilendo buone abitudini e pratiche.

Maniglia dell’amore perdente: una buona alimentazione è essenziale

Non esiste una cura miracolosa per dimagrire le anche, ma una dieta ipocalorica è essenziale per eliminare il più possibile i grassi. Inoltre, alcuni alimenti facilitano l’eliminazione dei grassi e quindi di queste famose maniglie dell’amore. Ecco alcuni consigli da seguire per una dieta che favorisce l’eliminazione di questi rigonfiamenti.

1- Zucchero limite

Quando si vuole avere una silhouette sottile, spesso si vietano prima i cibi grassi. Tuttavia, anche lo zucchero dovrebbe essere evitato, poiché è la causa principale dell’obesità. È anche responsabile della comparsa di alcune malattie come il diabete di tipo 2 o le malattie cardiovascolari.

Anche lo zucchero ha un lato che crea dipendenza. È quindi necessario disintossicarsi da essa per perdere le proprie maniglie dell’amore! Per iniziare una « cura disintossicante », cerca di non mangiare zucchero per 10 giorni (si tratta di bevande zuccherate, piatti già preparati, dolci….), ma concentrati su cibi poveri di carboidrati come le verdure verdi, quelli contenenti grassi buoni (noci, pesci grassi….) e quelli con proteine.

2- Mangiare una dieta ipocalorica

Per perdere le maniglie dell’amore e quindi per dimagrire i fianchi, è consigliabile seguire una dieta ipocalorica. Questo vi permetterà di ridurre il vostro apporto calorico giornaliero, ma anche di ridurre il tessuto adiposo.

Per fare questo, ecco alcuni consigli pratici:

  • Non fare scorta e cercare di mangiare da un piatto più piccolo per limitare le quantità.
  • Scegliere il latte scremato invece del latte intero.
  • Evitare di mangiare formaggio e burro.

3- Mangiare frutta e verdura

Gli ortaggi e la frutta sono ricchi di fibre e quindi favoriscono una sensazione di sazietà. D’altra parte, è importante cuocere a vapore le verdure in modo che non contengano grassi durante la cottura e che le verdure mantengano tutte le loro buone sostanze nutritive. Per dare loro un sapore in più, potete condirli con pepe e/o erbe della Provenza.

Lire aussi :  Come calcolare e raggiungere il tuo peso ideale ?

Mangiando verdure al giorno, puoi affinare la tua figura e raggiungere il tuo obiettivo più velocemente, vale a dire perdere le maniglie dell’amore.

Le verdure da scegliere per perdere le manciate d’amore includono fagiolini, zucchine, zucchine, melanzane, indivia, asparagi, carciofi, cavoli, broccoli, barbabietole, sedano, piselli, lattuga o peperoni.

I frutti sono buoni anche per perdere le maniglie dell’amore. Oltre ad essere ricchi di fibre, contengono anche vitamine. Tuttavia, quando si sceglie la frutta, variatela, poiché non tutti i frutti hanno lo stesso contenuto di zucchero. Si possono quindi mangiare piccoli frutti come ribes, fragole, mirtilli, lamponi, lamponi, ribes nero, more, more, more, perché contengono poco fruttosio (quest’ultimo può causare picchi di zucchero nel sangue e un accumulo di grassi nel corpo. Può anche non essere correttamente assimilato dall’organismo).

4- Mangiare luce la sera

Alla sera, preparare un pasto leggero a base di alimenti soddisfacenti ma a basso contenuto calorico. Si possono mangiare pesce, carne bianca e cibi ricchi di proteine, perché questo nutriente aiuta a mantenere la massa muscolare. Puoi anche prepararti una zuppa o un’insalata.

Sul lato del cibo da evitare la sera, ci sono cibi fritti e frutta secca.

In breve, le buone abitudini alimentari

Per aiutarvi a seguire una dieta equilibrata per perdere le vostre maniglie dell’amore, ecco un breve riassunto delle buone pratiche alimentari da adottare:

  • Le verdure ricche di fibre possono essere consumate a volontà.
  • Non superare i due frutti al giorno a causa del fruttosio, ma anche i carboidrati contenuti al suo interno che, a seconda del frutto, possono modificare l’apporto calorico giornaliero.
  • Spazio al consumo di frutta dolce come l’uva o le banane.
  • Scegliete il pane integrale, non il pane bianco.
  • Non mangiare in fuga, in quanto si tende a non prestare attenzione a ciò che si ingoia.
  • Prendetevi il tempo di mangiare e masticare bene il cibo, questo favorisce una sensazione di sazietà.
  • Se siete leggermente affamati, scegliete un soppressore dell’appetito naturale (ecco l’elenco).
  • Preferire la cottura a vapore e usare pochissimo grasso durante la cottura.
  • Divieto di bevande zuccherate e fast food.
  • Metti da parte l’alcol.
  • Mangiare la sera e non andare a letto subito dopo aver mangiato.

Meno esercizi da mettere in atto per perdere le maniglie dell’amore

Naturalmente, per perdere le maniglie dell’amore, una dieta equilibrata e l’attuazione dei consigli di cui sopra è necessario, ma per risultati visibili, è anche importante fare esercizio fisico. Infatti, senza alcuna attività fisica, non sarete in grado di sbarazzarvi delle vostre maniglie dell’amore, nonostante l’attuazione di una buona dieta. Qui ci sono gli sport più adatti per raggiungere il vostro obiettivo.

L’allenamento hiit

L’Hiit Training o High-Intensity Interval Training consiste nell’alternanza di intensità lente e veloci. Una sessione di hiit training si compone di diverse fasi: un riscaldamento durante il quale l’esercizio deve essere ripetuto da sei a dieci volte e gli esercizi che sono tutti divisi in due fasi. Il primo è quello di uno sforzo intenso, che deve essere eseguito alla massima intensità. Qui, la persona deve raggiungere l’intensità che è in grado di raggiungere. La seconda fase è la fase di recupero seguita da un recupero di media intensità.

Lire aussi :  Phen24 opinioni 2019

Una sessione di allenamento hiit non dovrebbe superare i 30 minuti e questa attività può essere applicata a tutti gli sport di resistenza come il ciclismo, il nuoto…

Per risultati positivi, è consigliabile praticare l’hiit training quattro volte alla settimana. Grazie al tuo allenamento, perderai massa grassa mantenendo la tua massa muscolare. Questa attività è interessante anche per rafforzare il sistema cardiovascolare.

Nota: l’hiit training non è adatto a persone con problemi cardiaci.

Il rivestimento

E ‘un grande classico, ma è molto efficace quando si vuole perdere le maniglie dell’amore. Per praticare la guaina, appoggiare le braccia per terra mantenendo il corpo teso. Mantenere questa posizione per 30 secondi o 3 minuti a seconda delle proprie capacità, quindi rilasciarla. Ripetere l’esercizio due-tre volte durante la settimana.

Se lo si desidera, si può optare anche per il rivestimento laterale. Qui, appoggiatevi sull’avambraccio, con il corpo disteso e rimanete in questa posizione il più a lungo possibile. Fare due-tre set su ogni lato più volte alla settimana.

Le pompe

Per liberarsi delle maniglie dell’amore, anche le pompe sono un must! Qui ci sono i passi da seguire per posizionarsi correttamente e raggiungerli:

Il tuo corpo dovrebbe essere teso, la schiena dritta e le mani a terra.

  • Abbassare il petto piegando le braccia e alzarsi mantenendo la schiena diritta.
  • Provare a fare 10-15 pompe tra una e due volte alla settimana.

Il bordo rialzato

Una variante della classica tavola, questa versione vi permetterà anche di eliminare le maniglie dell’amore. Per il bordo rialzato, prendere una sedia o un altro elemento per sollevare le gambe. Mettetevi nella posizione delle pompe, ma non abbassate il laghetto. Mantieni questa posizione e ricordati di contrarre i tuoi addominali. Tenere premuto tra 30 secondi e un minuto (più a lungo se le condizioni fisiche lo consentono).

Altri esercizi efficaci per perdere le maniglie dell’amore

Oltre ai classici esercizi presentati sopra, altri sono anche interessanti per dire addio alle maniglie dell’amore. Tra questi ci sono esercizi per rafforzare gli addominali per un ventre sodo e piatto.

Per praticarli, è possibile utilizzare un palloncino da gravidanza o altri accessori. Qui, devi sdraiarti sulla schiena e a terra, sollevare entrambe le gambe e mettere un palloncino in mezzo. Non appena si è pronti, riportare la palla sopra la testa mantenendo le gambe diritte.

Sempre con una palla, provate anche questo esercizio per lavorare sui vostri addominali e fianchi:

  • Sdraiati sul palloncino e sulla schiena.
  • Piegare le ginocchia e incrociare le braccia sul petto.
  • Girare la spalla sinistra sul lato destro fino a sentire la contrazione degli addominali.
  • Ripetere l’operazione dall’altro lato.

Dopo ogni allenamento, non dimenticare di allungare!

Quindi non esitate a fare sport tutti i giorni: preferite le scale agli ascensori o le biciclette alla vostra auto. Queste attività vi aiuteranno a lavorare i muscoli ogni giorno e vi aiuteranno a rimanere in ottima forma!

Lire aussi :  Come perdere peso dallo stomaco? I nostri 10 consigli per perdere grasso addominale

Come avrete capito, per perdere le vostre maniglie dell’amore, dovete muovervi!

Suggerimenti finali per aiutarvi a sbarazzarvi di loro

Grazie ai suggerimenti di questo articolo, c’è una buona probabilità che riuscirete a perdere le vostre maniglie dell’amore. Ma per aiutarvi ulteriormente nella vostra lotta, ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi:

  • Dormi bene. Dormire bene la notte è essenziale, perché se si dorme poco o male, influirà sul corpo e sulla mente e si tenderà a mangiare di più e a conservare più grassi.
  • Bere acqua. Per eliminare le maniglie dell’amore, dite addio a bibite, alcool e altre bevande ad alto contenuto calorico che, una volta bevute, si adattano direttamente sui fianchi. Quindi scegliete acqua, tè o tisane per idratarvi. E per purificare il fegato e disintossicare il vostro corpo da tutte le sue tossine cattive, bevete succo di limone la mattina a stomaco vuoto.
  • Fai qualcosa che ti piace. La danza, lo yoga….. sono tutte attività che possono essere organizzate. Praticandoli, vi divertirete e farete esercizio fisico.
  • Concedetevi un pasto « di piacere » una volta alla settimana. Con questo pasto « piacevole », il vostro metabolismo può essere potenziato e vi sentirete come se vi stiate ricompensando voi stessi dopo sei giorni di sforzi.

Pensate al massaggio per sentire e rotolare

Per rimuovere i grumi di grasso sotto la pelle, le sessioni di massaggio possono essere utili. Per questo, la tecnica migliore è quella del palpeggio e del rotolamento, che consiste nell’impastare i tessuti sottocutanei e la pelle per attivare la circolazione sanguigna e facilitare l’eliminazione delle cellule adipose.

Tuttavia, anche se palpare e rotolare è una tecnica efficace, non dimenticate che deve essere combinata con uno stile di vita sano per risultati soddisfacenti.

E le altre tecniche?

Se, nonostante questi consigli, le maniglie dell’amore sono ancora presenti, si possono prendere in considerazione altre soluzioni come la criolipolisi, la mesoterapia o la chirurgia plastica.

La criolipolisi consiste nel distruggere i grassi a freddo (questa tecnica è efficace se il grasso in eccesso è ben localizzato) con un dispositivo specifico che agisce sulla zona da trattare. Le cellule di grasso scompariranno nelle settimane successive alla sessione.

La mesoterapia è una tecnica che colpisce l’area in cui è alloggiato il grasso. Qui, il medico inietta un liquido che stimola la circolazione sanguigna e abbatte le cellule adipose. Per un risultato positivo sono necessarie più sessioni (tra 6 e 8).

Per la chirurgia estetica, la liposuzione può essere presa in considerazione se le maniglie dell’amore sono ancora lì. Tuttavia, per questa procedura, il parere del medico è essenziale. Prima di arrivare a questo punto, avete naturalmente la possibilità di utilizzare prodotti efficaci per aiutarvi, come ad esempio PhenQ.

Per perdere le maniglie dell’amore, è necessario seguire buone abitudini e si dovrebbero prendere in considerazione anche alcuni adattamenti nella vostra dieta. Senza il tuo permesso, le tue maniglie dell’amore non scompariranno e potresti sentirti più complesso. Quindi metti in atto i suggerimenti menzionati in questo articolo e tieni sempre presente il tuo obiettivo, questo non farà altro che motivarti!