Come rifinire il tuo viso?

Quando aumenti di peso, il grasso si deposita nello stomaco, nelle cosce, nei glutei, ma non solo. Anche il nostro viso subisce gli effetti dei nostri eccessi. Tuttavia, è impossibile nascondere le guance buone o un doppio mento e, in alcuni casi, le donne possono sentirsi complesse. Per risolvere questo problema, esistono esercizi facciali, trattamenti facciali o tecniche più radicali. Ma come rifinire il viso in modo sostenibile? Ecco tutte le nostre soluzioni!

Faccia « in sovrappeso »: perché?

Prima di scoprire le nostre tecniche per affinare il tuo viso, è importante conoscere le ragioni di tale « sovrappeso ». Eccole qui:

  • Una cattiva dieta. Mangiando cibi grassi, si aumenta la quantità di sale e carboidrati nel corpo. Il risultato è un aumento di peso e lo stesso vale per il viso.
  • Disidratazione. Quando il vostro corpo è a corto di acqua, tende a trattenere l’acqua nel vostro corpo e il viso è la parte del corpo che contiene più acqua.
  • Eredità. In alcuni casi, un volto gonfio è ereditario. Anche se non si può fare molto, si possono comunque fare alcuni esercizi facciali per tonificare i muscoli.

Come rifinire il viso grazie a ad una dieta dimagrante?

La prima soluzione è senza dubbio l’adozione di uno stile di vita sano che coniuga la pratica sportiva con una dieta equilibrata. Infatti, per perdere peso sul viso, si dovrà perdere peso su tutto il corpo, perché è molto difficile bersaglio di una zona specifica.

Per quanto riguarda il cibo, sarà essenziale seguire una dieta varia e sana. Gli alimenti grassi e dolci vanno evitati, così come il sale, che favorisce la ritenzione idrica e quindi l’aumento di peso. Sono da privilegiare gli ortaggi, la frutta, le proteine, gli alimenti ad alto contenuto di fibre e i prodotti lattiero-caseari a basso contenuto di grassi. Infatti, non esitate ad aumentare l’assunzione di prodotti ricchi di calcio, una sostanza nutritiva nota per facilitare la perdita di peso.

Lire aussi :  Konjac: la mia opinione su questo soppressore dell'appetito naturale

E ‘anche essenziale bere regolarmente per eliminare tutte le tossine cattive del corpo e limitare il rischio di ritenzione idrica.

La pratica dell’attività fisica deve essere implementata anche quando si vuole affinare il viso. Scegliete lo sport che fa per voi e praticatelo regolarmente. E non dimenticarti! Camminare è una delle principali attività per perdere peso. Camminare il più possibile!

Fai degli esercizi facciali!

Mentre le buone abitudini alimentari sono essenziali per affinare il viso, ci sono esercizi facciali ideali per perdere peso sul viso.

Tecniche per affinare le guance

Sorridi! Sorridi! Sorridi!

Oltre ad essere piacevole, il sorriso è anche uno dei migliori esercizi per lavorare i muscoli e tonificare il viso. Quindi non esitate a sorridere tutto il giorno! Altrimenti, sorridi ogni giorno davanti allo specchio allungando le estremità della bocca il più possibile per 10 secondi. Rilasciare e ripetere circa dieci volte.

Fare un viso

Grimacing… Ecco un’altra tecnica efficace per perdere peso sul viso.

Puoi provare a farti toccare il naso con il labbro superiore. Mantenere questa posizione per circa 10 secondi, rilasciare e ripetere cinque volte.

Altrimenti, fate dei cerchi con le labbra e provate ad aspirare le guance. Mantenere questa posizione per 10 secondi e ripetere l’esercizio più volte.

Fare le facce è quindi una soluzione interessante per affinare le guance. Quindi, siate semplici, non abbiate paura di ridicolizzare e iniziate.

Ginnastica per eliminare il suo doppio mento

Hai un doppio mento che ti perseguita ogni giorno? Per perderlo, ecco alcuni interessanti esercizi.

Sedersi in una sedia, alzare la testa e cercare di muovere il labbro inferiore su quello superiore allungandolo il più possibile e tenendo la bocca chiusa. Rimanere in questa posizione per 5 secondi, rilasciare e ripetere questi passaggi cinque volte.

Un altro esercizio interessante: allungare il più possibile le labbra contraendo il mento. Le spalle dovrebbero essere rilassate e il mento leggermente sollevato. Mantenere questa posizione per 5 secondi, rilassarsi e ripetere l’esercizio dieci volte.

Lire aussi :  Come ottenere i migliori risultati da PhenQ?

Per un rapido miglioramento, questi esercizi dovrebbero essere praticati ogni giorno.

Raffina il tuo viso con prodotti per la cura del viso

Come rifinire il viso il più velocemente possibile? Quali prodotti dovrei usare in aggiunta agli esercizi facciali? Ecco alcuni trattamenti viso ideali.

Creme dimagranti

La maggior parte delle creme dimagranti contengono principi attivi chiamati ingredienti rimodellanti. Grazie a queste e all’applicazione quotidiana del vostro prodotto, queste creme possono essere un prezioso aiuto per affinare il vostro viso.

Per risultati conclusivi, è quindi possibile utilizzare una crema dimagrante in parallelo con gli esercizi facciali. E ‘anche essenziale per ottenere la crema di penetrare bene, picchiettare le guance e pizzicare il mento per perdere peso più velocemente.

I massaggi

Il massaggio è un altro trattamento viso interessante. In effetti, grazie ad esso, la vostra circolazione sanguigna sarà migliorata e il vostro metabolismo aumentato. Se non si desidera visitare un professionista, si può fare il proprio massaggio. Per fare questo, è importante massaggiare il viso dal basso verso l’alto e fare movimenti circolari.

È inoltre possibile toccare le estremità della bocca e salire dolcemente verso le orecchie.

Questi diversi massaggi devono essere ripetuti dieci volte di preferenza e si può utilizzare la crema da massaggio di vostra scelta.

Pensate ai trattamenti fatti in casa

Acqua fredda

L’applicazione di acqua fredda sul viso ha un vero vantaggio: riduce le borse facciali.

Per godere dei benefici di questo rimedio, prendere una ciotola, riempirla d’acqua e aggiungere dei cubetti di ghiaccio. Prendere un profondo respiro d’aria, trattenere il respiro e immergere la testa nell’acqua. Rimanere in questa posizione per 5 secondi e ripetere l’operazione più volte (da 3 a 5).

Il cetriolo

Ecco una verdura che ha tutto quello che piace: il cetriolo. Vero e proprio alleato dimagrante, questo alimento è ideale anche per lenire e rinfrescare il viso se gonfio. Si può usare il cetriolo o il suo succo.

Lire aussi :  Phen375 opinioni 2019

Per fare questo, sdraiatevi e mettetevi qualche fetta sul viso. Lasciali lavorare per 15-20 minuti. Potete anche immergere un batuffolo di cotone nel succo di cetriolo e strofinarlo sul viso per qualche minuto. Quindi lavare il viso con acqua fresca e asciugarlo con un asciugamano pulito.

Altri consigli per un viso assottigliato

Il trucco

Grazie ad un trucco perfettamente eseguito e ad una scelta oculata di colori, i tratti del viso possono essere ammorbiditi. Per la vostra carnagione, è consigliabile utilizzare un colore più scuro del colore naturale della vostra pelle. Questo ti permetterà di scavare le guance. È anche importante applicarlo diagonalmente dal centro della guancia all’orecchio.

In caso di dubbi su quali prodotti utilizzare, non esitate a chiedere una consulenza professionale.

Il taglio di capelli

Anche in questo caso, un’acconciatura adattata alla vostra morfologia vi aiuterà a perfezionare il vostro viso. Così, i tagli quadrati dovrebbero essere evitati. D’altra parte, i capelli ricci e i tagli graduali sono ideali. Anche la frangia deve essere adottata.

L’intervento

Se, nonostante l’applicazione dei suddetti consigli, non avete raggiunto il risultato desiderato, potete passare all’intervento chirurgico. Oggi, ci sono vari interventi per affinare i lineamenti e quindi il volto:

  • La liposuzione, che consiste nell’aspirare il grasso dal mento o dal collo.
  • Ultrasuoni, che consiste nello sciogliere i grassi con gli ultrasuoni

In ogni caso, è importante chiedere il parere di un professionista qualificato che vi guiderà alla tecnica migliore.

Come avete visto, ci sono diversi metodi per perfezionare il vostro viso. Tutto quello che devi fare è seguirli e avere pazienza. Esatto! Anche se efficaci, i miglioramenti non sono visibili fin dai primi giorni. Non scoraggiatevi e continuate i vostri sforzi. Quest’ultimo pagherà!