Come perdere il grasso addominale e avere lo stomaco piatto?

Come perdere il grasso addominale? Ecco una domanda che molti si pongono e che abbiamo deciso di affrontare. Infatti, l’eccesso di grasso nel corpo può avere gravi conseguenze per la salute: colesterolo, diabete, malattie cardiovascolari….. È quindi importante adottare buone abitudini per sentirsi meglio nel proprio corpo! In questo articolo, non parlerò affatto di bruciatori di grasso che può essere una soluzione molto efficace per perdere grasso addominale, soprattutto PhenQ che è il migliore a mio parere (potete saperne di più leggendo il mio test completo qui).

Recentemente ho scoperto un metodo che mi ha permesso di perdere peso in meno di una settimana e che sto consegnando qui.

Per eliminare il grasso addominale e ritrovare un ventre piatto, è essenziale fare esercizio fisico regolarmente, mangiare una dieta sana ed equilibrata e rafforzare gli addominali. Per un risultato perfetto possono essere necessari anche altri consigli, come l’uso di una cintura addominale. Ecco tutti i nostri consigli per aiutarti ad eliminare il tuo grasso addominale!

Che cos’è il grasso addominale?

Prima di scoprire i diversi modi per perdere grasso addominale, è importante conoscere la sua definizione e a cosa corrisponde. In realtà, non ci sono uno ma due tipi di grasso addominale: la cosiddetta sindrome metabolica e il cosiddetto grasso sottocutaneo.

Il primo tipo corrisponde al caso più grave in quanto può causare malattie cardiovascolari. L’aspetto della pancia non determina il tipo di grasso di cui soffrite. Solo le analisi mediche vi permetteranno di scoprirlo (analisi del sangue, misurazione della pressione arteriosa….). Se vi viene diagnosticata questa sindrome metabolica, si raccomanda vivamente di cambiare le vostre abitudini e optare per uno stile di vita più sano.

Il grasso sottocutaneo è il grasso direttamente sotto la pelle. Per perderlo rapidamente, è possibile adottare una dieta ipocalorica, ad esempio, oltre ad una regolare attività fisica. Ma ci sono molti altri modi per perdere grasso della pancia ed è quello che vedremo ora.

Gli alimenti giusti per ridurre il grasso addominale

Alcuni alimenti sono ideali per ridurre il grasso addominale. Tra questi c’è l’olio d’oliva, che contiene i cosiddetti grassi insaturi che fanno bene all’organismo. Come parte di una dieta, questo olio è anche raccomandato, in quanto è povero di grassi ma ricco di buone sostanze nutritive. Non esitate ad aggiungerne un po’ nei vostri piatti (circa 2 cucchiai). L’avena è anche un interessante alleato per la perdita di grasso addominale. C’è anche una dieta incentrata su questo alimento, la dieta della farina d’avena, perché ha il potere di tagliare la sensazione di fame. Anche l’avena è molto ricca di fibre e le sue varie sostanze aiutano ad eliminare le cattive tossine contenute nell’organismo.

Alimenti ricchi di fibre come mandorle, cereali e verdure sono consigliati anche quando si vuole perdere grasso addominale. Questi ultimi, infatti, contribuiscono a promuovere la digestione e a garantire una migliore assimilazione degli alimenti. Questi aiutano anche a controllare meglio i livelli di zucchero nel sangue.

Dal lato della frutta, i lamponi sono ideali, e per una buona ragione! Quest’ultimo contiene una quantità significativa di acqua e fibre. E ‘anche molto basso contenuto di calorie. I suoi flavonoidi impediscono l’assimilazione di grassi e zuccheri nel corpo.

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Il salmone è un pesce ricco di omega-3 e vitamina D. Contiene anche acidi grassi che fanno bene al corpo. Questo pesce attiva anche il metabolismo ed elimina il grasso addominale in eccesso.

Infine, il tè verde è una bevanda che puoi bere se vuoi eliminare il grasso addominale. Infatti, il tè verde è un efficace bruciatore di grassi che facilita la digestione, regola i livelli di zucchero, abbassa la pressione sanguigna ed elimina le calorie.

Inoltre, non esitate a consultare il nostro articolo sui 10 migliori bruciatori di grasso naturale. Questi ultimi vi aiuteranno a selezionare quelli che sono adatti a voi.

Altre buone abitudini da adottare

Mentre una dieta sana, equilibrata e varia è essenziale per ridurre il grasso addominale, dovrebbero essere adottate anche altre abitudini:

  • Bere acqua per tutto il giorno, ma a piccoli sorsi. In media, è consigliabile bere tra 1,5 e 2 litri di acqua al giorno, per due motivi specifici: rimanere idratati tutto il giorno ed eliminare tutte le cattive tossine presenti nell’organismo che favoriscono l’aumento di peso.
  • Mangia lentamente. Infatti, quando si mangia velocemente, il cibo è più difficile da digerire e tende ad essere conservato nell’addome. È quindi importante prendersi il tempo per mangiare. Questo vi permetterà anche di ritrovare un senso di sazietà e quindi di mangiare meno.
  • Non superare i tre frutti al giorno. Naturalmente, mangiare frutta è consigliato quando si vuole perdere peso, ma contiene fruttosio, che, se consumato in grandi quantità, si trasforma in grasso. Quest’ultimo viene poi immagazzinato nell’addome.
    Per evitare ciò, è quindi importante non superare i tre frutti al giorno e includere almeno due verdure in tutti i pasti.
  • Controlla la tua fame. Perdere grasso addominale significa naturalmente eliminare qualsiasi spuntino durante il giorno. Dopo ogni pasto, si dovrebbe anche smettere di sentirsi affamati.
  • Divieto di cibi grassi come patatine, pasticcini, dolci, caramelle. Questi ultimi sono molto grassi e calorici. Evitare anche di bere alcolici. Molto dolce, si trasformerà immediatamente in grasso che si depositerà nello stomaco.

Esercizi per perdere grasso addominale

Quando si vuole ottenere un ventre piatto e quindi eliminare il grasso addominale, l’esercizio fisico è essenziale! Per aiutarvi nella vostra lotta, ecco alcune idee di esercizio che vi aiuteranno a bruciare il grasso addominale, tonificare lo stomaco e ripristinare i vostri addominali ben scolpiti!

Gli esercizi consigliati

Il crunch

Crunch, noto anche come restringimento addominale, è uno dei migliori esercizi per rimuovere il grasso dallo stomaco. Per raggiungere questo obiettivo, ecco i passi da seguire:

  • Sdraiati sulla schiena in posizione sdraiata.
  • Mettere le mani dietro la testa tenendo i gomiti contro il pavimento.
  • Sollevare le gambe fino a formare un angolo di 90°.
  • Una volta in questa posizione, sollevare il petto contraendo gli addominali.
  • Allo stesso tempo, riportare le ginocchia al petto (la schiena deve sempre rimanere piatta contro il pavimento).

Nota: pensare ad inalare mentre si scende e ad espirare mentre si sale.

Per ottenere i migliori risultati, provare a ripetere questo esercizio 10 volte.

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Deflessioni laterali

La flessione laterale è anche un esercizio ideale per riacquistare un ventre piatto. Per fare questo, devi sdraiarti sulla schiena e appoggiare i piedi per terra. Stendeteli nella stessa larghezza del vostro bacino. Contrarre gli addominali e cercare di toccare il piede destro con il braccio destro (lo stesso vale per il lato sinistro) mantenendo la posizione sdraiata e i piedi a terra. Rimontare e ripetere questa operazione con l’altro lato. Ripetere l’esercizio 15 volte.

La lettura del ginocchio

Si tratta di un esercizio meno noto, ma altrettanto efficace quanto gli altri: la ginocchiera. Prima di tutto, sedersi in una sedia con più spazio possibile tra lo schienale e lo schienale. Mettete le mani sul lato della sedia e piegate leggermente i gomiti. Poi, inclinare la schiena verso lo schienale, quindi sollevare le ginocchia fino al petto. Toglieteli di nuovo. I movimenti devono essere precisi e lenti allo stesso tempo e gli addominali devono essere sempre contratti.

Per evitare dolori, cerca di non piegare la schiena e cadere in avanti. 3 set da 15 sono una buona media.

Il consiglio

La tavola è un esercizio di rivestimento molto popolare. Facile da fare, basta posizionarsi a quattro zampe, appoggiare gli avambracci sul pavimento e mantenere le gambe diritte. La schiena deve rimanere dritta. Una volta in questa posizione, cerca di rimanere tra i 10 e i 15 secondi a seconda delle tue capacità.

Nota: i tuoi addominali dovrebbero sempre rimanere stretti e ricordarsi sempre di respirare bene.

Ripetere l’esercizio 10 volte.

Ondulazione laterale delle gambe

L’oscillazione laterale della gamba è anche molto interessante per perdere grasso addominale. Per fare questo, stendersi sulla schiena con le braccia sul fianco e lungo il corpo. Sollevare le gambe fino a formare un angolo retto con il petto. Stringere gli addominali e cercare di infilare l’ombelico. Abbassare le gambe sul lato sinistro senza mai toccare il terreno, salire e ripetere lo stesso esercizio, ma dall’altra parte questa volta. Fare 3 sessioni di 15.

Gli altri esercizi ideali

Tutti gli esercizi presentati sopra dovrebbero essere praticati regolarmente per ottenere i migliori risultati. Inoltre, i risultati ottenuti dureranno più a lungo se si è rigorosi e coerenti. D’altra parte, anche altre attività contribuiscono alla buona salute fisica. Ecco alcune buone abitudini da adottare regolarmente.

La passeggiata

Camminare è perfetto per perdere grasso addominale. Molto semplice da realizzare, non richiede alcuna attrezzatura e può essere eseguita tutti i giorni. Non appena possibile (quando si va al lavoro, a scuola a cercare i propri figli….), non esitate a fare una breve passeggiata di qualche minuto. Questo può essere vantaggioso solo per voi!

Le scale

Tra l’ascensore e le scale, molte persone optano per la prima soluzione, eppure! Prendere le scale ha molti benefici per la salute! Infatti, questa attività permette di perdere calorie, tonificare i muscoli e affinare lo stomaco. Quindi non esitate a prenderle in prestito!

Il ballo

Alla maggior parte della gente piace ballare, vero? Se questa attività è molto piacevole, dovreste anche sapere che è molto benefica per la vostra salute. Oltre ad alleviare lo stress, la danza brucia anche calorie, grassi addominali e mantiene una buona salute. Che sia sulla pista da ballo o a casa, pensa a dimenarti!

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Alcuni suggerimenti e trucchi aggiuntivi

Per eliminare il grasso addominale, non dimenticare di fare alcuni esercizi cardio come saltare la corda o squat. Oltre a rendere più facile per voi per ottenere un ventre piatto, che vi aiuterà anche a guadagnare resistenza.

Infine, come detto sopra, gli esercizi presentati dovrebbero essere praticati regolarmente per ottenere risultati migliori. Per ogni sessione, anche fare il massimo sforzo! Nel corso del tempo (e non appena le condizioni fisiche lo consentono), considerate anche di aumentare la durata delle vostre sessioni sportive.

Bruciate il grasso addominale: pensate alle cinture addominali!

Le cinture addominali sono sempre più utilizzate da uomini e donne che vogliono tonificare i muscoli, rafforzare gli addominali e riacquistare una pancia piatta. Questi prodotti, come la cintura Slendertone Abs7, rappresentano un complemento molto interessante per raggiungere i vostri obiettivi. Grazie alle cinture di elettrostimolazione è possibile lavorare su tutta la fascia addominale e utilizzare tutti i muscoli dello stomaco.

Grazie alle diverse opzioni disponibili sulle cinture addominali (intensità, programmi…..), ogni persona può lavorare sui propri addominali al proprio ritmo e quindi eliminare il grasso dallo stomaco. Dal punto di vista operativo è molto semplice e non richiede conoscenze particolari. Basta posizionare la cintura intorno alla vita, posizionare gli elettrodi sulle zone del corpo su cui si desidera lavorare, scegliere il programma e l’intensità (per quest’ultimo, iniziare lentamente e aumentare man mano che si procede).

Se la cintura di elettrostimolazione rappresenta un alleato ideale nella sua lotta contro il grasso addominale, non è un prodotto miracoloso. Infatti, come più volte ripetuto in questo articolo, è consigliabile adottare uno stile di vita sano (dieta equilibrata e pratica di sport regolare) oltre che per risultati conclusivi e rapidi.

Se volete comprare una cintura addominale, ma non sapete a quale modello rivolgervi, vi invito a leggere il nostro confronto completo e dettagliato sulle migliori cinture!

Riduzione del grasso addominale: ulteriori consigli per aiutarti a ridurre il grasso addominale

Se si mettono in atto i vari suggerimenti di cui sopra, si riuscirà a perdere il grasso addominale. Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo più velocemente:

  • Rilassati. Lo stress promuove l’assunzione di grasso addominale. Ciò è dovuto al cortisolo, un ormone prodotto durante i periodi di stress. Per abbassare i livelli di cortisolo, è quindi importante dormire bene (circa 7 ore a notte). Se possibile, non esitate a riposare per 15 minuti durante il giorno.
  • Misura i tuoi progressi e i tuoi progressi. Per fare questo, è possibile calcolare la misura della vita e pesarsi. Tuttavia, ricordati di pesarti alla stessa ora ogni giorno.

Ridurre il grasso addominale non è di per sé una cosa facile. Ciò richiede alcuni adattamenti dello stile di vita e concessioni. In ogni caso, prima di iniziare, è consigliabile chiedere consiglio al proprio medico per sapere che tipo di grasso si ha e quali cambiamenti è necessario apportare al proprio stile di vita. Buona fortuna e, soprattutto, tenete sempre presente il vostro obiettivo finale per motivarvi a continuare!

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